Presepi nelle scuole, Sala: "Dare spazio anche alle altre fedi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milano, il sindaco Sala: “I presepi nelle scuole? Sì ma spazio anche alle altre fedi”

Beppe Sala

Il pensiero del sindaco di Milano, Beppe Sala, sui presepi nelle scuole: “Sono d’accordo ma spazio anche alle altra fedi”.

ROMA – Sì ai presepi nelle scuole ma bisogna dare spazio anche alle altre fedi. E’ questo il pensiero del sindaco di Milano, Beppe Sala, interpellato sulla decisione da parte della Regione di stanziare 50mila euro per promuovere la presenza del presepe negli istituti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non ne penso male – ha detto il primo cittadino del PD – se hanno risorse fanno bene. La politica non è laica dopodiché è chiaro che la libertà di fede, il diritto di professare la propria religione c’è, e quindi bisogna dare spazio a tutte le fedi“.

Il sindaco di Milano: “Confermato il presepe a Palazzo Marino”

Sulla decisione della Regione di stanziare 50mila euro per promuovere il presepe nelle scuole Beppe Sala non vuole fare polemiche: “Non penso che la scelta sia stata fatta per creare discussioni o almeno non da parte mia”. Il primo cittadino, inoltre, ha confermato la presenza del presepe a Palazzo Marino che quest’anno arriverà da Napoli.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/beppesalasindaco/

Nessuna chiusura, quindi, per la presenza del simbolo natalizio nelle scuole anche se il sindaco di Milano chiede a tutti gli istituti di dare spazio anche alle altre fedi.

Giuseppe Sala
Db Milano 30/01/2019 – Il Presidente del Consiglio incontra il Sindaco di Milano / foto Daniele Buffa/Image nella foto: Giuseppe Sala

La Regione Lombardia dice sì al presepe nelle scuole

Sì al presepe nelle scuole. E’ questa la linea della Regione Lombardia che ha stabilito 50mila euro per promuovere la presenza di uno dei simboli natalizi negli istituti. Si tratta di una decisione che, fino a questo momento, non ha trovato nessuna opposizione anche dai sindaci di sinistra con Beppe Sala che ha parlato di “iniziativa giusta“.

Il primo cittadino di Milano, però, ha chiesto di dare spazio anche alle altre fedi. La polemica, però, sembra essere sempre dietro l’angolo con molte scuole che potrebbero decidere di non fare il presepe per rispetto delle altre religioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:39

Lotta all’evasione fiscale, gli italiani dicono addio alla privacy

nl pixel