Presidenza Rai, Salvini: "Marcello Foa è la persona giusta al momento giusto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Presidenza Rai, Salvini: “Il Pd fa ridere tutta la spiaggia”

Matteo Salvini

Il vice premier Matteo Salvini torna sulla questione legata alla presidenza Rai: “Le obiezioni su Foa non sono sul merito, ma sul metodo“.

Continua la bagarre sulla presidenza Rai. Quest’oggi Matteo Salvini è tornato a insistere sul nome di Marcello Foa, come riferito dall’Ansa: “Foa è la persona giusta al momento giusto. Laganà dice che gli atti del CdA saranno illegittimi se continuerà a essere presieduto da Foa? Con tutto il rispetto per Laganà, valuto con più attenzione il parere di altri legali. Su Foa presidente non ho ancora sentito una obiezione sul merito, al massimo sul metodo. Il Pd che ci accusa di lottizzare fa ridere tutta la spiaggia“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rai, Salvini insiste su Foa. E Laganà scrive al Colle

Il consigliere Rai Riccardo Laganà ha attaccato la candidatura di Foa in una lettera indirizzata al presidente Mattarella: “L’autoassunzione della carica di presidente da parte di Marcello Foa è integralmente priva di efficacia e non rimane priva di gravissime conseguenze giuridiche per la società Rai. Ogni atto sottoposto alla sua firma è in realtà privo di qualsiasi effetto“.

A seguito del parere non favorevole alla nomina di Foa“, prosegue Laganà, “deve ritenersi che la mancanza di efficacia nell’assunzione del ruolo di presidente cada non sul diverso ruolo formale assunto da Foa, presidente in carica ovvero presidente consigliere più anziano, bensì in relazione alla veste sostanziale di rappresentante legale della società in qualunque modo espletato“.

Presidenza Rai, discussione su Foa

La lettera del consigliere si conclude quindi così: “Si esprime, pertanto, la più sincera preoccupazione circa i pericoli prospettati e si invitano sommessamente i destinatari in indirizzo ad attivare gli strumenti politici, istituzionali, giuridici, affinché l’organo di amministrazione della Rai dia seguito, in senso sostanziale e non formale, al parere della Commissione bicamerale Rai“.

Marcello Foa
fonte foto https://www.facebook.com/MarcelloFoa/

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Agosto 2018 10:29

Troll contro Mattarella, l’antiterrorismo apre un’indagine

nl pixel