Mick Schumacher in Ferrari, il primo giorno di scuola del figlio Michael
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mick Schumacher in Ferrari, il primo giorno di scuola del figlio Michael

Mick Schumacher

Primo giorno di scuola per Mick Schumacher. Il figlio di Michael è ufficialmente un pilota della Ferrari Driver Academy.

ROMA – L’annuncio è arrivato nei giorni scorsi ma l’approdo di Mick Schumacher alla Ferrari è stato ufficializzato solamente nella giornata di martedì 22 gennaio 2019. Il figlio di Michael si è presentato nella struttura di Maranello insieme agli altri piloti per la presentazione ufficiale e i primi scatti di gruppo in vista della prossima stagione.

Per lui l’arrivo alla Driver Academy è un punto di partenza in vista di traguardi futuri molto più importanti come può essere una macchina di Formula 1. Nella prossima stagione Schumacher jr. sarà impegnato in Formula 2 con l’obiettivo di dimostrare tutte le qualità e cercare di lottare per un titolo che alla vigilia non sembra facile da pronosticare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il tweet di benvenuto della Ferrari a Mick Schumacher

Mick Schumacher alla Ferrari, obiettivo Rossa per il figlio di Michael

Sin da piccolo Mick Schumacher è stato molto ambizioso e sicuramente il figlio di Michael ha intenzione di bruciare le tappe per arrivare il prima possibile sulla Rossa. Un cammino che potrebbe vedere altri passaggi intermedi come fatto dallo stesso Charles Leclerc ma non è escluso che per lui venga fatta una eccezione con il trasferimento direttamente a Maranello entro due o tre anni.

Mick Schumacher
Mick Schumacher (fonte foto https://www.facebook.com/mickschumacherofficial/)

Molto dipenderà dal rendimento del francese. Se il giovane pilota transalpino deluderà le attese che ci sono su di lui, possibile che la Ferrari possa scommettere su Mick nel giro di una o al massimo due stagioni anche se ancora si tratta di ipotesi. Nei prossimi mesi si stabilirà con precisione il futuro di Schumacher jr. Una carriera che sembra destinata alla Rossa e per questo la scuderia di Maranello ha deciso di scommetterci facendolo entrare nella Driver Academy.

fonte foto copertina https://twitter.com/ScuderiaFerrari

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2019 16:09

Multe Autovelox: dopo quanto arrivano e quando si può fare ricorso

nl pixel