E’ stata rinviata al 16 novembre la prossima udienza del processo Ruby ter. Accolta la richiesta dei legali di Silvio Berlusconi.

MILANO – E’ stata rinviata al 16 novembre la prossima udienza del processo Ruby ter. Come scritto da La Repubblica, il Tribunale di Milano ha accolto la richiesta avanzata dai legali di Silvio Berlusconi per legittimo impedimento dovuto a motivi di salute.

Le condizioni di salute del Cavaliere, colpito nelle scorse settimane dal coronavirus, non consentono di riprendere la vita ordinaria.

La Procura attacca: “Il grande anziano non si è mai presentato”

La richiesta da parte dei legali di Berlusconi non è stata condivisa dalla Procura di Milano. Il procuratore aggiunto, Tiziana Siciliano, ha chiesto ai giudici se sarà possibile “concludere la fase dell’esame dei testi senza la presenza dell’imputato“.

Al di là della patologia di questo grande anziano – ha detto l’accusa – adesso è sorta la necessità di venire al processo. Mi chiedo se a questo punto verrà. Sto parlando di quello che sarà l’atteggiamento futuro di un imputato che, a parte in tv, non ho mai visto, se non una volta quando si è presentato come parte offesa nel mio ufficio“.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Udienza rinviata al 16 novembre

Da parte della difesa è stata confermata l’intenzione di Silvio Berlusconi di venire in Aula per poter ascoltare l’esame di alcuni testimoni dell’accusa. Dichiarazioni che hanno portato i giudici a spostare l’udienza al prossimo 16 novembre, ritenendo che la richiesta si basi “su condizioni di salute documentate“.

Un rinvio di qualche settimana per consentire al Cavaliere di riprendersi e venire in Aula. Nei prossimi giorni i legali del leader di Forza Italia valuteranno la possibilità di chiedere un nuovo spostamento dell’udienza. Decisioni che saranno prese solo a pochi giorni dal ritorno in Aula e dalle condizioni di salute di Berlusconi, che, al momento, non può riprendere la sua vita ordinaria.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
politica processo ruby ter Ruby Ter Silvio Berlusconi

ultimo aggiornamento: 19-10-2020


Coronavirus, tanto rumore per (quasi) nulla. Nessuno si assume responsabilità…

Elezioni in Nuova Zelanda, Jacinda Ardern rieletta premier. In Bolivia successo di Luis Arce