Processo Ruby Ter, la testimonianza di Radaelli in Tribunale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Processo Ruby Ter, Radaelli: “Berlusconi minacciato da Barbara Guerra”

Processo Ruby Ter, la testimonianza di Radaelli in Tribunale: “Barbara Guerra minacciava di raccontare tutto ai giornalisti”.

MILANO – Processo Ruby Ter, la testimonianza di Ivo Radaelli in Tribunale. E’ toccato all’architetto e mediatore immobiliare raccontare quanto succedeva ad Arcore durante il periodo delle ‘olgettine’. Nel suo mirino è finita Barbara Guerra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quando si arrabbiava – ha raccontato Radaelli citato da Repubblica – minacciava di andare dai giornalisti affamati di notizie. A volte veniva da me anche per una lampadina che si era bruciata. Mi diceva che non aveva più lavoro a causa delle serate ad Arcore“.

I video in mano a Barbara Guerra

Radaelli davanti ai giudici ha parlato di video che Barbara Guerra era pronta a dare ai giornalisti: “Niente di speciale. Magari potevano essere immagini in cui il Cavaliere appariva in canottiera o maglioncino. Lui è un esteta, ci tiene alla sua immagine“.

L’architetto ha continuato a parlare del leader di Forza Italia: “E’ una persona sensibile, si sentiva molto triste. Pensava di essere il responsabile del destino delle ragazze e per questo le voleva aiutare. Poi quando diventano insistenti, era infastidito e le minacciava di buttarle per strada anche se ero convinto che non l’avesse mai fatto“. Ne prossimi giorni anche altre persone dovrebbero essere ascoltate dai giudici.

Tribunale di Milano
fonte foto https://www.facebook.com/francesco.nicastro

Il processo

Il processo vede ben 28 persone tra gli imputati. Presente anche l’ex premier accusato di corruzione giudiziaria per aver ‘comprato’ il silenzio o le bugie delle ragazze che prendevano parte alle serate di Arcore. L’indagine è scattata dopo la denuncia di Ruby.

I giudici in queste settimane stanno ascoltando le testimonianze con una decisione che sarà presa a breve. Un processo che, comunque, non sembra essere destinato a finire qui visto che molto probabilmente ci saranno ricorsi sia in secondo che in terzo grado da parte dell’accusa o della difesa.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/francesco.nicastro

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2019 9:34

Miss Universo 2019 è Zozibini Tunzi

nl pixel