Propaganda Live, le dichiarazioni di Saviano sulla divisa di Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Saviano attacca (di nuovo) Salvini: Qualcuno vada a strappargli la divisa di dosso

Matteo Salvini

Roberto Saviano torna a pungere Matteo Salvini: La divisa che indossa è pericolosissima, qualcuno vada a strappargliela di dosso.

Dagli studi televisivi di La7, il noto scrittore e giornalista Roberto Saviano è tornato a criticare Matteo Salvini per l’uso della divisa con cui il numero uno del Viminale è solito presentarsi in occasione degli avvenimenti pubblici ma anche in occasione di appuntamenti istituzionali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roberto Saviano
fonte foto https://www.facebook.com/RobertoSavianoFanpage/

Roberto Saviano: Salvini non vuole togliersi la divisa, qualcuno gliela vada a strappare

“Quella divisa che indossa è pericolosissima”, ha dichiarato Roberto Saviano. “Lo so che sembra che io esageri, sono mesi che chiedo che quella divisa sia tolta dal corpo di Salvini“, ha puntualizzato a Propaganda Live.

Lui non se la vuole togliere, qualcuno gliela vada a strappare. È fondamentale perché la polizia è come se fosse di parte con quel gesto. È pericolosissimo quando fai un comizio con la divisa, perché quell’istituzione è super partes e deve essere autonoma. Invece lì è come se dicesse: ‘Se hai un problema con me hai un problema con la polizia’, è come se dicesse ‘Io sono la polizia’. E non era mai successo in una democrazia occidentale una cosa del genere“.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Roberto Saviano: Violenza e aggressività sono strategie per aumentare i followers

Roberto Saviano ha poi parlato dei diversi episodi di razzismo, con l’ondata di violenza che lo scrittore ha ricondotto anche alla politica adottata dal ministro dell’Interno.

“Un elenco fatto da diverse associazioni parla di ragazzi immigrati adottati che diventano bersaglio, perché quando togli un freno è così. Quando inizi a mettere il mirino sulle persone, è un attimo che hai la sensazione di essere un figo quando insulti. Ci sembra sempre che l’autenticità significa cinismo, che se stai cercando di essere empatico sei un paraculo. Quando dici: ‘Basta con questi immigrati, basta con questi buonisti’, la violenza e l’aggressività sono delle strategie per aumentare follower, per andare alla pancia senza passare dalla testa”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:23

Caso Sea Watch, l’Italia potrebbe chiedere un risarcimento danni all’Ong

nl pixel