Sciopero Trenitalia sabato 8 gennaio 2022. I dipendenti incrociano le braccia dal 9 alle 17.

ROMA – Sciopero Trenitalia di sabato 8 gennaio 2022. Come riferito da La Repubblica, i convogli si fermeranno dalle 9 alle 17. La stessa azienda ha assicurato che “sarà programma l’effettuazione di alcune corse nazionali nelle apposite tabelle dei treni da assicurare in caso di sciopero“.

L’obiettivo è quello di non bloccare definitivamente i trasporti in un weekend che si preannuncia fondamentale per il ritorno dalle vacanze natalizie. Disagi che potrebbero colpire diversi passeggeri, ma il consiglio è sempre quello di verificare eventuali cambi di programma dell’ultimo minuto.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Il trasporto regionale

Lo sciopero riguarderà anche il trasporto regionale. In questo caso, come riferito anche da Trenitalia, è previsto l’agitazione fuori dalle fasce orarie di maggiore mobilità (6-9 e 18-21). Proprio per questo motivo, non sono previsti i servizi minimi da assicurare a la programmazione di tutti questi servizi avverrà in gestione operativa.

Le possibili riduzioni, inoltre, si sovrappongono alle cancellazioni già pianificate e a causa della particolare situazione della pandemia. Sono diverse le assenze, infatti, nel personale e questo ha portato l’azienda a dover dire cancellare diverse corse e difficilmente la situazione migliorerà nel giro di qualche giorno vista anche l’importante risalita dei contagi che si sta registrando nel nostro Paese.

Treno Milano
Treno

I consigli di Trenitalia

Trenitalia ha chiesto a tutti i clienti di mettersi in viaggio solamente dopo aver verificato la conferma del proprio viaggio. Disagi che, come detto, continueranno nei prossimi giorni anche per l’assenza del personale. Le nuove regole della quarantena potrebbero consentire di fa ritornare alla normalità nel giro di poco tempo, ma il percorso proprio per la variante Omicron continua ad essere ricco di ostacoli e ci aspettiamo delle novità importanti nel giro di pochi giorni in Italia.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 07-01-2022


Istat, cresce il reddito disponibile delle famiglie nel terzo trimestre

Tirocini extracurriculari, le nuove regole