Protesta fan per assenza della conferenza stampa di Borrelli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Rivogliamo Borrelli”, i fan sentono la mancanza del capo della Protezione Civile

Angelo Borrelli

La protesta dei fan sui social per l’assenza della conferenza stampa di Angelo Borrelli.

ROMA – “Rivogliamo Borrelli“, partita sui social la protesta dei fan del capo della Protezione Civile per l’assenza della consueta conferenza stampa. Come annunciato dallo stesso numero uno del Dipartimento, i bollettini sono quotidiani ma l’incontro con i giornalisti diventa bisettimanale: lunedì e giovedì alle 18.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un appuntamento che era diventato ormai quotidiano per tutti gli italiani. Diversi, ormai, aspettavano con trepidazione l’orario della conferenza stampa per sapere l’andamento del coronavirus ma anche per avere delle risposte dai medici a delle domande che sono ormai molto comuni.

La protesta social

L’assenza di Borrelli nella giornata di sabato 18 aprile 2020 è stata notata specialmente sui social. Molti utenti si sono chiesti il motivo del mancato appuntamento con la conferenza stampa della Protezione Civile. Le risposte non sono mancate alle domande. “Hanno smesso con le dirette – scrive una persona – le conferenze stampa saranno due volte settimanali“.

Le critiche per questa decisione non sono mancate ma alla fine è prevalso un solo hashtag: “Rivogliamo Borrelli“.

Angelo Borrelli
Fonte foto: https://twitter.com/DPCgov

I motivi della decisione della Protezione Civile

L’appuntamento quotidiano delle 18 è stato sempre criticato visto la curva, come hanno ripetuto in più di un’occasione i sanitari, deve essere valutata settimanalmente e non ogni giorno. Negli ultimi giorni i dati sono diventati positivi e per questo le autorità hanno deciso di diradare gli incontri con la stampa che saranno bisettimanale.

Una scelta non condivisa dai fan che sui social hanno richiesto il ritorno di Borrelli. Un appuntamento ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli italiani in questo periodo di quarantena. E l’assenza in questo sabato 18 aprile 2020 non è passata inosservata con molte persone che hanno protestato. Per rivedere il capo della Protezione Civile in conferenza stampa bisognerà aspettare lunedì 20.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://twitter.com/DPCgov

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2020 9:41

Coronavirus, mascherine in vendita nelle farmacie. Ma c’è il problema dei prezzi gonfiati

nl pixel