MotoGP, le prove libere del GP di Gran Bretagna 2019
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, le prove libere di Silverstone nel segno di Marquez

Marc Marquez Silverstone

Il resoconto delle prove libere del GP di Gran Bretagna 2019, dodicesimo appuntamento con la MotoGP. Marc Marquez il migliore.

SILVERSTONE (GRAN BRETAGNA) – Il resoconto delle prove libere del Gp di Gran Bretagna 2019, dodicesimo appuntamento con la MotoGP. Il miglior crono è stato registrato da Marc Marquez che ha preceduto di quasi tre decimi la Yamaha del connazionale Maverick Vinales. Terzo posto per Fabio Quartararo con il tempo di questa mattina.

Di seguito il tweet con i tempi delle prove libere

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Ducati non sorride – E’ stato un venerdì non facile in casa Ducati. Andrea Dovizioso ha registrato solamente il quinto tempo chiudendo alle spalle di Cal Crutchlow. Quello che preoccupa di più è il distacco da Marquez di quasi sei decimi. Nono posto Danilo Petrucci con quasi un secondo dal leader del Mondiale. Tra le due rosse troviamo Franco Morbidelli, Miguel Oliveira e Jack Miller. La top ten viene completata da Aleix Espargaro.

Rossi 17° – Ancora più difficile la giornata per Valentino Rossi. Il Dottore ha chiuso in diciassettesima posizione alle spalle di Francesco Bagnaia e Andrea Iannone. Non sarà semplice per lui riuscire a centrare una buona qualifica per poi sperare in un podio, obiettivo principale del compagno di squadra Vinales. Ritorno ‘soft’ per Jorge Lorenzo che chiude la classifica con un 22esimo crono che non lascia ben sperare per il futuro.

Valentino Rossi
fonte foto https://twitter.com/YamahaMotoGP

Le altre classi

Anche la Moto2 parla spagnolo. Jorge Navarro fa registrare il miglior crono nelle prove libere davanti a Remy Gardner e lo spagnolo Augusto Fernandez. Il migliore degli italiani è Lorenzo Baldassarri che per questione di centesimi ha preceduto Sam Lowes e il leader del Mondiale Alex Marquez. Decimo posto per Mattia Pasini davanti a Nicolò Bulega e Fabio Di Giannantonio.

Tony Arbolino il migliore in Motoe davanti ad Albert Arenas e il compagno di squadra Lorenzo Dalla Porta. Da segnalare il sesto posto di Aron Canet e il nono di Romano Fenati. Nella top ten anche Stefano Nepa che fa registrare il decimo crono.

fonte foto copertina https://twitter.com/box_repsol

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:01

Enjoy ENI: come funziona e quali requisiti servono

nl pixel