Psg, Messi: la storia di un fallimento, voci sul ritorno al Barcellona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Psg, Messi: la storia di un fallimento, voci sul ritorno al Barcellona

Lionel Messi

Il padre di Messi avrebbe avviato contatti con il Barcellona per sondare il terreno e il filo diretto con Xavi non si è mai interrotto.

Al momento sono solo voci quelle di Messi al Barcellona. Ma in Spagna come sempre fanno molto rumore. Dopo l’eliminazione in Champions contro il Real Madrid e i fischi al Parco dei Principi, Leo Messi starebbe valutando la possibilità di lasciare il Psg e tornare al Barcellona con uno stipendio più basso.

Indiscrezione clamorosa, che i media iberici riportano con grande eccitazione e anche con qualche particolare. Nel dettaglio, il padre di Messi avrebbe già preso contatto con la dirigenza del Barcellona per discutere la possibilità e Xavi ha dichiarato di aver sentito Leo dopo la sconfitta di Madrid.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dettagli di un componimento ancora tutto da comporre, ma che potrebbe anche portare ad una fumata bianca. A Parigi, del resto, l’argentino e la sua famiglia non sembrano essersi ambientati completamente e un ritorno in Spagna non è affatto da escludere. Soprattutto se dovessero arrivare segnali positivi dal club catalano e dai tifosi.

Lionel Messi
Lionel Messi

Le dichiarazioni di Xavi

Un rientro in silenzio quello di Messi, con tanto di ripensamento. “Prima o poi tornerò a Barcellona, vorrei aiutare il club”, aveva dichiarato l’argentino appena arrivato a Parigi. Promessa che ora, dopo la dura contestazione dei tifosi parigini, potrebbe avere un seguito concreto e molto più presto del previsto.

Anche perché l’amicizia con Xavi non si è mai spezzata. Anche in questi ultimi giorni. “Ho sentito Messi dopo l’eliminazione – ha rivelato il tecnico del Barça -. L’ho rincuorato. Siamo amici e ci sentiamo spesso”. Ritorno di Messi in Spagna che ipotizzano in tanti vista la situazione di Leo al Psg e le critiche pesanti.

“Jorge Messi ha fatto più di una chiamata ai dirigenti del Barcellona già prima delle contestazioni al Parco dei Principi”, assicura il giornalista Gerard Romero, molto vicino al club blaugrana. Indiscrezioni confermate anche da El Chiringuito, secondo cui “Leo sarebbe felice di tornare a Barcellona e che al momento non si può escludere nulla a riguardo”.

Messi ha raccolto solamente 7 reti e 11 assist, veramente un fallimento per il giocatore che è attualmente classificato come il migliore al mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2022 16:10

Torino-Inter, rigore negato: previsto lungo stop per Guida e Massa

nl pixel