Stefania Pucciarelli presidente della Commissione diritti umani: è polemica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bufera sulla Pucciarelli: mette il like ai ‘forni’, è presidente della Commissione diritti umani

Stefania Pucciarelli

Befera sull’elezione di Stefania Pucciarelli a presidente della  Commissione per la tutela dei diritti umani. L’opposizione ricorda il ‘like’ al commento sui forni per gli stranieri e grida allo scandalo.

È polemica sull’elezione della senatrice della Lega Stefania Pucciarelli come presidente della Commissione diritti umani. La donna è stata investita dalle critiche da parte dell’opposizione che hanno ricordato il suo like, il suo segno di apprezzamento, a un post su Facebook in cui si invocavano i forni per i migranti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stefania Pucciarelli eletta presidente della  Commissione per la tutela dei diritti umani

L’elezione della Pucciarelli è stata accolta dalle critiche di diversi esponenti politici che hanno definito la senatrice leghista inadatta al ruolo alla luce di alcuni precedenti che l’hanno vista protagonista di interventi al limite per quanto riguarda l’accoglienza e l’immigrazione.

Il like della discordia: “la casa prima agli Italiani, agli stranieri un forno gli darei”

Indelebile il suo like a un commento che invocava la rimessa in funzioni dei forni per contrastare il fenomeno dell’immigrazione. Un chiaro riferimento allo sterminio nazista nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

Se dalla Lega fanno scudo intorno alla neo presidente della Commissione per la tutela dei diritti umani, dalle opposizioni parlano di prepotenze da parte di un governo irresponsabile.

Stefania Pucciarelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/PucciarelliStefania/?tn-str=k%2AF

Dal Pd: nomina stupefacente

Si tratta di una nomina stupefacente…È disgustoso, per chi ogni giorno opera a sostegno di tutte le persone discriminate, in ragione della loro provenienza, credo, genere, identità o orientamento sessuale, dover assistere a una tale provocazione. La maggiore responsabilità è dei senatori dei 5 Stelle, un movimento che a parole nella scorsa legislatura si dichiarava vicino alle sofferenze degli esclusi e oggi, senza batter ciglio, ha eletto una leghista razzista a guida della Commissione che dovrebbe combattere ogni forma di emarginazione”, ha dichiarato Aurelio Mancuso (Pd).

Sempre dal Pd Emanuele Fiano riporta alla memoria il post incriminato che ha vista coinvolta Stefania Pucciarelli: “Complimenti, un’esperta del settore. La stessa che da consigliera regionale mise un like al commento sulla sua bacheca Fb ‘la casa prima agli Italiani, agli stranieri un forno gli darei”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2018 18:47

Cultura, il ministro Bonisoli: i film dovranno essere distribuiti prima nelle sale

nl pixel