Putin minaccia la Nato: "In guerra se Kiev usa missili in Russia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Putin minaccia la Nato: “In guerra se Kiev usa missili in Russia”

Vladimir Putin

L’avvertimento di Vladimir Putin in caso di utilizzo da parte dell’Ucraina di missili a lungo raggio occidentali in Russia.

Se l’Ucraina dovesse colpire la Russia con l’utilizzo di missili a lungo raggio occidentali significherà che la Nato è in guerra contro il Paese guidato da Vladimir Putin. Lo ha detto apertamente il leader del Cremlino minacciando, di fatto, tutto l’Occidente e spiegando che, nel caso si verificasse tale circostanza, Mosca prenderà le “decisioni appropriate”.

Bonus 2024: tutti gli aiuti di settembre, dalla card alle agevolazioni per le assunzioni.

Vladimir Putin
Vladimir Putin

Putin, la minaccia alla Nato

Secondo quanto si apprende dai principali organi di stampa tra cui l’Ansa, Vladimir Putin è stato chiaro parlando del conflitto Russia-Ucraina e dell’intervento dei Paesi occidentali in aiuto del Paese guidato da Zelensky. L’uso da parte dell’Ucraina di missili a lungo raggio occidentali per colpire la Russia significherà che “i Paesi Nato sono in guerra con la Russia”.

Il leader del Cremlino avrebbe anche aggiunto che, in questo caso, Mosca prenderà le “decisioni appropriate”. Secondo Putin, se i Paesi occidentali daranno a Kiev l’autorizzazione ad usare i missili a lungo raggio contro il territorio russo, questo “significherà che i Paesi Nato, gli Usa e i Paesi europei, sono in guerra con la Russia“, le parole del numero uno sovietico in un’intervista televisiva ripresa dal canale Telegram del Cremlino e citata appunto da diversi media internazionali. “In questo caso tenendo conto del cambiamento della stessa essenza di questo conflitto, prenderemo le decisioni appropriate sulla base delle minacce che ci verranno rivolte”.

Il recente attacco alla Croce Rossa

Intanto, il conflitto tra i due Paesi prosegue e il leader dell’Ucraina Zelensky ha denunciato un attacco alla Croce Rossa. Su X, il numero uno del Paese ha detto: “Un altro crimine di guerra. Oggi l’occupante ha attaccato veicoli della Croce Rossa Internazionale in missione umanitaria nella regione del Donetsk”, il commento in un post. E ancora: “Al momento sappiamo che due persone ferite stanno ricevendo cure. Sfortunatamente tre persone sono state uccise in questo attacco russo”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2024 8:23

Imposta di soggiorno: l’accordo tra governo e ANCI per l’applicazione in tutti i comuni

nl pixel