Quando si gioca Bologna-Inter, la data del recupero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, quando si gioca Bologna-Inter. Le ipotesi sulla data del recupero

INTER

Bologna-Inter potrebbe disputarsi addirittura a maggio e potrebbe valere lo scudetto: quando si gioca la partita, le ipotesi in attesa dell’esito del ricorso.

Ora che la classifica ha cambiato volto e ora che il campionato sta entrando nella sua fase cruciale, tutti restano in attesa del recupero della partita tra Bologna e Inter, novanta minuti che possono dare segnali importanti nella volata Scudetto. Ma quando si gioca Bologna-Inter? Andiamo a vedere, calendario alla mano, quale potrebbe essere alla fine la data del recupero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il rinvio

Stando al calendario, la partita doveva disputarsi il 6 gennaio ma è stata rinviata per i tanti casi di Covid in casa Bologna. Non è stata l’unica partita rinviata ma, alla luce della classifica, è sicuramente la più attesa.

Il ricorso presentato dall’Inter

Arrivati alla metà del mese di febbraio, non è ancora stata ufficializzata una data per il recupero, anche perché l’Inter si era mossa per ottenere la vittoria a tavolino. Solo che il Giudice Sportivo ha dato ragione alla Asl, che aveva deciso di non far scendere in campo il Bologna. Si attende quindi il verdetto della Corte d’Appello Federale. Senza la sentenza la Lega non può riprogrammare la partita, ovviamente. E i tempi potrebbero essere lunghi, anche perché i nerazzurri, nel caso in cui fosse respinto il ricorso, potrebbero decidere di ricorrere al Collegio di Garanzia dello Sport, allungando ulteriormente i tempi.

INTER
INTER

Quando si gioca Bologna-Inter: la data del recupero

Ipotizzando che la partita sarà recuperata sul campo e non decisa in tribunale, Bologna-Inter potrebbe andare in scena intorno al 15 marzo o negli ultimi giorni del mese. La finestra buona successiva è a inizio aprile, intorno al 5, questo nel caso in cui l’Inter non dovesse andare avanti in Champions League. Se i nerazzurri dovessero andare avanti il discorso recupero si complicherebbe ulteriormente con la partita con il Bologna che potrebbe essere disputata addirittura a maggio, e a quel punto potrebbe valere davvero lo scudetto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2022 11:17

Serie A, Atalanta-Juventus 1-1. Frena ancora la Roma. Il Milan vince e vola in testa

nl pixel