Quanto guadagna Attilio Fontana: lo stipendio e i soldi dell'eredità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quanto guadagna Attilio Fontana

Attilio Fontana

Quanto guadagna Attilio Fontana? Le informazioni a disposizione sullo stipendio del Presidente della Regione Lombardia.

Non ci sono dubbi sul fatto che Attilio Fontana sia uno degli uomini chiave dell’Italia ai tempi del coronavirus. I motivi sono molteplici.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Siamo di fronte al Presidente della Regione con più casi in Italia, e non sono mancate le polemiche e le critiche per la gestione dell’emergenza sanitaria, che ha colto alla sprovvista in realtà tutta l’Italia e non solo. Alla fine della fase dura dell’emergenza coronavirus il nome del governatore leghista è tornato alla ribalta per il caso della commessa dei camici che coinvolge la Regione Lombardia e la società del cognato. Un’operazione con diverse zone d’ombra che ha portato all’apertura di un’indagine. E Fontana è finito nel registro degli indagati. E nel mirino ci sono finiti anche i suoi soldi

Attilio Fontana
Attilio Fontana

Quanto guadagna Attilio Fontana? Lo stipendio del Presidente della Regione Lombardia

Presidente della Regione Lombardia dal 2018, Attilio Fontana, secondo le stime di Truenumbers percepirebbe uno stipendio mensile da 13.245 euro lordi. Cifre importanti ma è bene evidenziare come siamo sotto la soglia massima stabilita per l’incarico in questione. Siamo di fronte al totale di diverse voci, come ad esempio l’indennità di carica, quella di funzione e i rimborsi previsti. Stando alle dichiarazioni venute alla luce a mezzo stampa, ma parliamo del 2017, il patrimonio stimato si aggira intorno a 300.000 euro. Questo in base ai dati de la Provincia di Sondrio, secondo cui Fontana nel 2017 avrebbe dichiarato 294.000 euro. Ma ripetiamolo per correttezza, siamo nell’ambito delle indiscrezioni e delle ipotesi.

Attilio Fontana
Db Milano 05/11/2019 – Inaugurazione dell’Anno Accademico del Politecnico di Milano / foto Daniele Buffa/Image nella foto: Attilio Fontana

I soldi di Fontana: l’eredità

Nuove informazioni sul patrimonio di Attilio Fontana sono emerse nel corso dell’indagine sulla commessa di camici in Regione Lombardia. Nel corso delle indagini è emerso un conto in Svizzera e quasi cinque milioni e mezzo di euro scudati alle Bahamas. Si tratterebbe di una eredità lasciatagli dalla madre e messa in regola a norma di legge.

Attilio Fontana ha respinto le accuse di chi ha parlato di un’origine ambigua dei soldi in questione e ha evidenziato come tutto sia in regola e a norma.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2020 15:43

Caso Camici, Fontana in Consiglio Regionale: “Sono qui per voltare pagina”

nl pixel