Vuelta a España 2018, doppio colpo di Yates: tappa e maglia per il britannico

Simon Yates conquista la quattordicesima tappa della Vuelta a España 2018 e la Maglia Rossa. Aru si difende.

LES PRAERES (SPAGNA) – Simon Yates lascia il segno alla Vuelta a España 2018. Uno dei protagonisti dell’ultimo Giro d’Italia conquista la vittoria nella quattordicesima tappa e indossa nuovamente la maglia di leader. Il ciclista britannico sul traguardo di Las Praeres precede di 2″ Miguel Ángel López e Alejandro Valverde.

Decimo Aru – In chiave italiana da segnalare un piccolo segnale di ripresa di Fabio Aru. Il sardo chiude in decima posizione con un ritardo di 39″ dai migliori. Buona prova per l’azzurro che nei prossimi giorni scioglierà il dubbio della partecipazione al prossimo Mondiale. Crollo dell’ex Maglia Rossa Jesús Herrada che è arrivato al traguardo con 9’16” di ritardo dal leader.

Vuelta a España 2018, la Classifica Generale

Con la vittoria odierna Simon Yates è balzato in testa in Classifica Generale. Il britannico ha un vantaggio di 20″ su Alejandro Valverde e di 25″ su Nairo Quintana. Il migliore degli italiani è Fabio Aru, tredicesimo, con 3’26”.

Di seguito la top ten dopo la 13^ tappa

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Alejandro Valverde; Maglia a Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Luis Angel Mate Mardones. Maglia Bianca (leader Classifica Combinata) Alejandro Valverde.

Simon Yates
Simon Yates (fonte foto https://twitter.com/lavuelta)

Vuelta a España 2018, 15^ tappa: Ribera de Arriba-Lagos de Covadogna, 178,2 km

La seconda settimana della Vuelta a España 2018 si conclude con l’ennesimo arrivo in salita. Sono 178,2 i chilometri previsti da Ribera de Arriba a Lagos de Covadogna. Tre i Gran Premi della Montagna da superare prima dell’ascesa finale che porterà fino al traguardo. Ecco tutte le salite nel dettaglio: l’Alto de Santo Emiliano (3^ categoria 6,1 km al 4,7%), il Mirador del Fito da fare due volte (1^ categoria 7,1 km al 7,7%) e il Lagos de Covadogna (hors categorie 11,7 km al 7,2%).

Di seguito il video con gli highlights della 14^ tappa della Vuelta a España 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta/

ultimo aggiornamento: 08-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X