Radomir Antic è morto, l'ex tecnico serbo aveva 71 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Doppio lutto nel mondo del calcio, morti Radomir Antic e Sergio Guenza

Radomir Antic

Radomir Antic è morto. L’ex tecnico di Barca, Real e Atletico si è spento all’età di 71 anni.

MADRID (SPAGNA) – Grave lutto nel mondo del calcio. E’ morto all’età di 71 anni Radomir Antic, ex allenatore di Real Madrid, Barcellona e Atlético Madrid. E’ stato l’unico tecnico nella storia della Liga a guidare tutte e tre le squadre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Da tempo stava combattendo con una grave malattia con le sue condizioni che sono peggiorate negli ultimi giorni. Il decesso è avvenuto nella casa di Madrid.

Chi era Radomir Antic

Nato in Serbia, la carriera di Radomir Antic si è divisa tra il suo Paese natale e la Spagna dove ha vestito la maglia del Real Saragozza prima di sedersi sulle panchine di Barcellona, Real Madrid e Atlético Madrid. Con i Colchoneros nello stesso anno ha vinto sia lo Scudetto che la coppa nazionale.

Prima di abbandonare il mondo del calcio, il tecnico serbo è andato in Cina per allenare l’Hebei Fortune. La sua scomparsa lascia un vuoto importante nel calcio, specialmente in quello spagnolo.

Radomir Antic
Radomir Antic (fonte foto https://twitter.com/FCBarcelona)

Morto Sergio Guenza

Grave lutto anche nel calcio italiano. E’ morto all’età di 87 anni Sergio Guenza, una figura di riferimento per il movimento femminile. I suoi inizi da allenatore sono stati alla Lazio come vice ma poi si è spostato ad allenare le ragazze biancocelesti conquistando quattro Scudetti. Diversi i risultati ottenuti con le azzurre come i due secondi posti agli Europei e i quarti di finale ai Mondiali 1991.

Sei stato il più grande allenatore del calcio femminile – ha scritto su Instagram Milena Bertolini, attuale ct della Nazionale azzurra – sotto la tua gestione l’Italia ha ottenuto i risultati più importanti. Hai insegnato calcio a tantissime calciatrici che poi hanno fatto la storia del movimento. I principi che spiegavi 30 anni fa sono ripresi oggi in tutti i corsi. Ciao mister“.

fonte foto copertina https://twitter.com/FCBarcelona

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:28

Moratti, ‘Messi all’Inter non è un sogno proibito’

nl pixel