Rafa Nadal positivo al Covid, a rischio gli Australian Open
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rafa Nadal positivo al Covid, a rischio la sua partecipazione agli Australian Open

Rafael Nadal

Rafa Nadal positivo al Covid. Lo spagnolo ha annunciato di aver contratto il virus durante la sua esibizione ad Abu Dhabi.

ROMA – Rafa Nadal positivo al Covid. Lo spagnolo, come riportato dall’Adnkronos, ha annunciato sui social di essere venuto a conoscenza di aver contratto il virus dopo il suo arrivo in Spagna. Molto probabilmente il contagio è avvenuto durante la sua esibizione ad Abu Dhabi anche se i test sono sempre stati negativi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una notizia che potrebbe cambiare (e non poco) i suoi programmi anche se sono in corso tutte le valutazioni del caso per capire le decisioni da prendere.

Nadal: “Valuterò i miei impegni”

E’ stato lo stesso spagnolo ad aprire ad un possibile cambio di programma rispetto alle decisioni prese in passato. “Devo essere totalmente flessibile e fare delle analisi in base ai progressi – ha confermato lo spagnolo ai suoi tifosi – vi terrò informati su tutte le decisioni riguardante i miei tornei“.

Molto probabilmente nei prossimi giorni l’iberico annuncerà la sua assenza a Melbourne (in programma dal 4 al 9 gennaio). Resta in dubbio la presenza agli Australian Open, ma ci sono ancora tre settimane e per questo motivo non si esclude la possibilità di una sua partecipazione. Tutto dipenderà dalle condizioni fisiche.

Rafael Nadal
Rafael Nadal

Australian Open senza lo spagnolo, Federer e Djokovic?

Gli Australian Open rischiano di perdere tre protagonisti principali. Se l’assenza di Federer è ormai certa, il primo Slam della stagione potrebbe non vedere la presenza di Nadal e Djokovic. Lo spagnolo scioglierà i dubbi solamente nei prossimi giorni in base alle sue condizioni fisiche dopo aver contratto il Covid.

I dubbi ci sono anche sul serbo per quanto riguarda l’obbligo del vaccino. Nole non si è ancora pronunciato e c’è grande attesa di conoscere la sua decisione sia da parte del pubblico che degli altri partecipanti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2021 15:11

Draghi alla cerimonia di consegna dei Collari d’oro: “Le vittorie ci consentono di capire ciò che siamo”

nl pixel