Milan, Rafinha può arrivare in prestito dal Barcellona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rafinha, il giocatore del Barcellona verso il Milan

Massimiliano Mirabelli Manuel Locatelli Milan

Il mercato del Milan non è ancora concluso: dalla Spagna potrebbe arrivare Rafinha, 24enne brasiliano in grado di ricoprire più ruoli tra centrocampo e attacco. Il giocatore è il fratello di Thiago Alcantara.

Nikola Kalinic non dovrebbe essere l’ultimo colpo piazzato dalla coppia Fassone-Mirabelli in questa sessione di mercato. Il club rossonero è infatti alla ricerca di alcuni elementi che possano completare la rosa a disposizione del tecnico Montella. Giocatori duttili, in grado di giocare dalla cintola in su. E Rafael Alcantara, meglio noto come Rafinha, sembra corrispondere all’identikit del Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Possibile addio al Barcellona

Dalla Spagna si susseguono le voci che vogliono il 24enne brasiliano vicino a lasciare i blaugrana. Il figlio di Mazinho e fratello di Thiago Alcantara, infatti, è alla ricerca di maggiore spazio in campo e si sta guardando intorno, consapevole che sarà difficile conquistare posizioni nelle gerarchie di Valverde. Il classe ’93 di San Paolo, poi, vuole mettersi in mostra per provare a tornare in Nazionale, nell’anno che porta ai Mondiali.

C’è il sì al Milan?

Secondo Sky Sport, Rafinha avrebbe già dato la propria disponibilità a trasferirsi in Italia ai rossoneri. Ora, tocca al club di via Aldo Rossi prendere accordi con il Barcellona. La base della trattativa potrebbe essere quella del prestito, anche se Mirabelli proverà a inserire una qualche formula che possa consentire al Milan l’acquisizione a titolo definitivo. Rafinha, sinistro di piede, è tatticamente molto duttile: negli anni in Catalogna è stato impiegato perlopiù come mezzala ma sa fare anche il mediano e l’esterno offensivo in un tridente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2017 8:03

Bacca-Kalinic, quella volta uno contro l’altro in finale di Europa League

nl pixel