Bacca-Kalinic, quella volta uno contro l’altro in finale di Europa League

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Il Milan cede Bacca al Villareal e prende Kalinic per la cifra di 25 milioni. Nel 2015, i due attaccanti si sono sfidati in finale di Europa League: gol del croato e doppietta del colombiano.

L’ultimo acquisto (per il momento) dell’estate rossonera è Nikola Kalinic, attaccante croato che lascia la Fiorentina dopo due stagioni. A far posto al classe ’88 il colombiano Carlos Bacca, trasferitosi alcuni giorni prima al Villareal.

La finale di Europa League a Varsavia

I due attaccanti si incrociarono il 27 maggio 2015, allo Stadio Nazionale della capitale polacca. Occasione, la finale di Europa League. In campo Siviglia da una parte, Dnipro dall’altra: al centro dell’attacco degli andalusi ecco Bacca, a guidare il reparto offensivo degli ucraini c’è Kalinic.

La gara

Pronti via e il Dnipro mette la freccia: Kalinic vince un duello aereo e spizza il pallone per Matheus, il quale rimette in mezzo per il compagno che di testa batte Rico. Il Siviglia non ci sta e pareggia con Krychowiak. Poi Reyes imbecca Bacca che in campo aperto salta Bojko e mette in rete per il sorpasso. La partita è avvincente e Rotan trova il 2 a 2 su punizione. Nella ripresa, il match viene deciso dal solito Bacca che sfrutta al meglio un filtrante di Vitolo.

Sbarco in Serie A

La prestazione dell’attaccante del Siviglia attira le attenzioni del Milan, forte di importanti capitali messi sul mercato da Fininvest. L’attaccante di Barranquilla ha una clausola di rescissione pari a 30 milioni e i rossoneri la versano per intero, portando Bacca a Milanello. Per Kalinic, invece, si fa avanti la Fiorentina che se lo aggiudica per poco più di 5 milioni. Ora, dopo due stagioni, Bacca passa al Villareal in prestito oneroso (2,5 milioni) con diritto di riscatto a 15,5 milioni. E Kalinic arriva al Milan per una cifra complessiva di 25 milioni. Ora, come sempre, parola al campo…

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 24-08-2017

Fabio Acri

Per favore attiva Java Script[ ? ]