Reggio Emilia, ragazza di 15 anni violentata da coetanei. Un arresto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Reggio Emilia, ragazza di 15 anni violentata da coetanei. Un arresto

Carabinieri

Il caso è quello di una ragazza di 15 anni che ha denunciato di essere stata violentata da compagni di classe: è successo a Reggio Emilia.

Un ragazzo di 15 anni di Reggio Emilia è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una coetanea. È il caso di una ragazza di 15 anni che sarebbe stata violentata da compagni di scuola.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Reggio Emilia, ragazza di 15 anni violentata da coetanei

La vicenda risale alla fine del mese di gennaio, quando, approfittando di uno sciopero a scuola, un gruppetto di cinque ragazzi decidono di trascorrere la mattinata a casa di uno di loro approfittando dell’assenza dei genitori per organizzare una sorta di party con bevande alcoliche.

Secondo la ricostruzione dei fatti, i tre ragazzi del gruppetto avrebbero violentato una delle due ragazze mentre questa era ubriaca.

La denuncia

Ad avvertire i carabinieri è stata la sorella della 15enne, contattata dalla giovane che era in evidente stato di agitazione. La sorella della vittima ha contattato i carabinieri e ha sporto denuncia contro i tre minori. Uno è stato arrestato e altri due sono indagati.

Carabinieri
Carabinieri

Le indagini: arrestato un ragazzo, gli altri due risultano indagati

Il soggetto arrestato ha ammesso di aver avuto un rapporto con la giovane ma sostenendo che questa fosse consenziente. La pm, come riferito dall’Ansa, ritiene che si tratti di violenza aggravata “dalle condizioni di inferiorità psichica e fisica, avendo la medesima pesantemente abusato di sostanze alcoliche quali vino e vodka alla pesca, in tali quantità da compromettere la capacità di esprimere un valido consenso“.

Le analisi condotte sulla vittima hanno confermato l’abuso di sostanze alcoliche evidenziando un valore di etanolo nel plasma di 96 mg/dl.

Gli inquirenti cercano prove anche nei telefoni cellulari dei giovani scavando tra i messaggi delle chat. Si lavora per stabilire le responsabilità individuali dei tre e per ricostruire la vicenda. Gli inquirenti hanno deciso di ascoltare anche la quinta persona che ha trascorso la mattinata in quella casa. Si tratta di una ragazza che avrebbe lasciato l’abitazione prima di tutti gli altri. Resta da stabilire se prima o dopo la violenza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2022 12:42

Caso Zaki, udienza rinviata al 6 aprile

nl pixel