Ragazzo morto in provincia di Varese, la ricostruzione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia nel Varesotto, un ragazzo di 15 anni è morto dopo essere caduto in una vasca di depurazione

Polizia

Un ragazzo di 15 anni è morto in provincia di Varese dopo essere caduto in una vasca di depurazione. La ricostruzione.

CASTELLANZA (VARESE) – Tragedia in provincia di Varese dove un ragazzo di 15 anni è morto dopo essere caduto in una vasca di depurazione. Dalle prime informazioni, riportate da La Repubblica, il giovane stava recuperando un pallone quando, per motivi ancora da accertare, ha perso l’equilibrio ed è finito in acqua.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Immediato l’intervento da parte dei soccorritori. Le condizioni sono sembrate subito molto gravi e il personale medico di Legnano non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

La ricostruzione dell’incidente

La ricostruzione dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, il giovane stava giocando con alcuni amici e il pallone è finito nei pressi di questa vasca. Nel tentativo di recuperarlo, però, è finito in acqua e per lui non c’è stato niente da fare.

L’allarme è stato lanciato immediatamente. I sommozzatori sono scesi subito nella vasca per recuperare il giovane e i medici hanno autorizzato il trasferimento all’ospedale di Legnano per provare a salvargli la vita. Le condizioni da subito sono sembrate subito molto gravi e il decesso è avvenuto poco dopo il suo arrivo al nosocomio. Una tragedia che ha sconvolto l’intera provincia di Varese e sono ancora diversi i punti da chiarire.

Polizia
Polizia

Il punto sulle indagini

E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo. L’ipotesi è quella di una tragedia, ma sono in corso tutti gli approfondimenti del caso.

Una tragedia che arriva a poche da quella che ha portato alla morte di una ragazza nel Bresciano per un colpo partito dal fucile del padre ed esploso involontariamente dal fratellino più piccolo. Due vicende che hanno sconvolto l’Italia intera e non solo la Lombardia, regione protagonista di questi episodi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2021 19:39

I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana

nl pixel