Gennaro Gattuso conferma Raoul Bellanova: anche per il classe 2000 è arrivato il momento del grande salto.

Dopo Gianluigi Donnarumma Davide Calabria, ora è il turno di Raoul Bellanova, chiamato a giocarsi le sue carte con la maglia della Prima Squadra. Promosso da Vincenzo Montella e convocato per la gara di Serie A contro il Torino, il ragazzo ha incassato la fiducia anche di Gennaro Gattuso, suo allenatore ai tempi della Primavera.

Raoul Bellanova, caratteristiche tecniche

Dotato di una buona stazza fisica e di notevoli doti atletiche, Bellanova non sembra aver sofferto il passaggio in Prima Squadra, dove i ritmi sono completamente diversi da quelli della Primavera. Esterno destro di difesa, il ragazzo può giocare anche come a destra nella difesa a tre. Gennaro Gattuso sembra intenzionato a dare anche a lui una possibilità.

Raoul Bellanova convocato anche contro il Benevento?

Non è da escludere che il giocatore possa essere convocato anche per la prossima sfida di campionato contro il Benevento, la prima di Gennaro Gattuso da allenatore del Milan. Il tecnico conosce bene le caratteristiche di Bellanova e non è da escludere che possa portarlo con sé e magari usarlo a partita in corso per regalargli i primi minuti in massima serie. Molto dipenderà ovviamente da come si svilupperà la partita, ed è inutile sottolineare come tutti in casa Milan sperino in una vittoria netta da parte dei rossoneri.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
Gennaro Gattuso milan primavera milan Raoul Bellanova

ultimo aggiornamento: 29-11-2017


Gennaro Gattuso, Milan si cambia: verticalizzazioni e difesa a tre da rivedere

Borini, Milan in apprensione: l’esterno in dubbio per il Benevento