Rapina all'Hotel Hassler di Roma, colpo da 200.000 dollari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Si finge un operaio e svuota la cassaforte: colpo da 200.000 dollari all’Hotel Hassler di Roma

Hotel Hassler Roma

Rapina all’Hotel Hassler di Roma: il ladro si finge un operaio dell’aria condizionata e mette a segno un colpo da 200.000 dollari sotto agli occhi delle vittime.

Rapina da duecentomila dollari all’Hotel Hassler di Roma, una delle strutture più lussuose della Capitale, dove hanno soggiornato e soggiornano politici, stelle della musica e dello spettacolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Hotel Hassler Roma
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/hotelhasslerroma

Rapina all’Hotel Hassler di Roma: il novello Lupin si è presentato vestito da operaio e ha svuotato la cassaforte

Il colpo è stato pianificato nei minimi dettagli da quello che molti, stampa inclusa, hanno incoronato come il legittimo erede di Lupin. Solo che non si tratta di un personaggio di fantasia, ma di un uomo che a tutti gli effetti ha svaligiato una cassaforte. E diciamo anche che le vittime della rapina faticheranno e non poco a riconoscerlo come un galantuomo.

Il ladro si è introdotto, anzi è entrato, nella stanza delle sue vittime, due turisti brasiliani presentandosi come un operaio dell’aria condizionata. Non ha esistato dopo aver bussato alla porta della camera dell’Hotel Hassler, situato in pizza Trinità dei Monti. I due turisti brasiliani non hanno avuto dubbi, come dichiareranno poi agli inquirenti. Erano convinti che si trattasse di un dipendente della struttura. E invece…

E invece il fantomatico operaio si è fatto aprire la cassaforte sostenendo che una delle condutture passasse proprio da quella sezione di muro. Ancora una volta i due non hanno sospettato di nulla. Recitando probabilmente un copione studiato nei minimi dettagli, il ladro ha finto di lavorare, ha distratto le sue vittime e ha messo le mani sui gioielli mettendo a segno un colpo da duecentomila dollari.

Carabinieri macchina
Carabinieri macchina

Le indagini della polizia

Gli uomini della Polizia Scientifica hanno setacciato la camera alla ricerca di indizi preziosi che possano svelare l’identità del ladro, mentre gli inquirenti hanno visionato le immagini delle telecamere di sicurezza installate nell’hotel. Le forze dell’ordine possono contare inoltre sul dettagliato identikit fornito dalla coppia di brasiliani, che ha visto in volto il rapinatore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2019 15:16

Emma Marrone, il primo messaggio ai fan dopo l’intervento

nl pixel