A Ravenna un bambino di 12 anni si è sentito male dopo aver mangiato l’ovetto Kinder ed è stata diagnosticata la Salmonella.

Un bambino di Ravenna si è sentito male dopo aver ingerito un ovetto Kinder, anche la sorella ha accusato dei malori. Al bambino è stata diagnosticata la Salmonella. Adesso i Nas stanno facendo gli esami di rito. La Ferrero intanto ha detto: “Restiamo in attesa degli accertamenti da parte delle autorità competenti”.

Il fatto è avvenuto la settimana scorsa a Ravenna dove un bambino di 12 anni è stato portato in ospedale perché si era sentito male. I medici gli hanno riscontrato la Salmonella. I genitori del bambino hanno presentato un esposto dopo aver collegato l’ingerimento dell’ovetto di cioccolato ai malesseri del piccolo.

L’ospedale ha subito messo in campo i protocolli sanitari del caso e contattato i Carabinieri del Nas di Bologna che hanno immediatamente sequestrato la cioccolata incriminata e informato la procura che aprirà le indagini.

Cioccolato

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

I fatti

L’ovetto incriminato, anche se ancora ci sono gli esami in corso, era stato comprato dai genitori del bambino nelle scorse settimane in un supermercato di Ravenna. L’ovetto era all’interno di una scatola con tre prodotti dei quali adesso ne è rimasto solo uno, sequestrato dalle forze dell’ordine. Il bambino ha mangiato un ovetto mentre la sorella il secondo.

Quest’ultima ha riportato gli stessi malesseri del fratello: forti crampi addominali, diarrea e febbre alta. Nel caso della sorella però non c’è la diagnosi della Salmonella. Il bambino invece è stato sottoposto alla cura antibiotica necessaria e tenuto in ospedale ricoverato per alcuni giorni. Adesso il 12enne è stato dimesso e si trova a casa con la sua famiglia.

Il legale della famiglia ha confermato la querela presentata alle forze dell’ordine, anche a seguito dei casi di Salmonella dovuti agli ovetti di cioccolata registrati altrove.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 18-04-2022


Mariupol, scatta l’allarme: i russi avrebbero rapito 150 bambini

Trentino, precipita durante una scalata: morto a 18 anni Giovanni Bernabè