In Spagna il re Felipe rompe con il padre e rinuncia all'eredità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

In Spagna il re Felipe rompe con il padre e rinuncia all’eredità

Madrid

Re Felipe rinuncia all’eredità dopo la rottura con il padre. La notizia è stata comunicata dalla stessa Casa Reale con un comunicato ufficiale.

MADRID (SPAGNA) – Re Felipe rinuncia all’eredità dopo la rottura con il padre. La notizia, anticipata dai giornali nelle prime ore di lunedì 16 marzo 2020, è stata confermata anche dalla Casa Reale con un comunicato ufficiale, citato da El Pais.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il re ha deciso di fare a meno di “qualsiasi attività, investimento o struttura finanziaria la cui origine, caratteristiche p finalità potrebbe non essere conforme alla legalità o ai criteri di rettitudine e integrità che regolano la sua attività istituzionale e privata. Felipe VI vuole che sia noto pubblicamente che Sua Maestà, il re Juan Carlos è consapevole della sua decisione“.

Il motivo della rottura

Secondo quanto ricostruito dai media spagnoli, il motivo della rottura è una cifra di 100 milioni di euro che Juan Carlos I avrebbe ricevuto dalla monarchia saudita su un conto svizzero. Soldi che hanno portato il re Felipe a prendere le distanze e fare un passo indietro.

Una rottura importante con il figlio del re emerito che ha deciso di rinunciare all’eredità del padre. Notizia che ha sconvolto l’intero mondo spagnolo visto è arrivata come un fulmine a ciel sereno in piena emergenza coronavirus.

Re Felipe
Re Felipe (fonte foto https://www.facebook.com/libertad.digital/)

La dura vita delle Famiglie Reali

La notizia della rottura tra Juan Carlos e Re Felipe è avvenuta poche settimane dopo quella tra la Regina Elisabetta e il Principe Harry. Una vicenda che ha fatto discutere in tutto il mondo e non solo a Buckingham Palace,

Secondo quanto ricostruito dai media inglesi, ci sono stati anche insulti tra il principe Harry con il fratello William. Momenti difficili per entrambe le Famiglie Reali che sono chiamati ad affrontare queste due rotture importante e cercare di sanare le fratture createsi.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/libertad.digital/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2020 16:47

Terremoto di magnitudo 5.4 in Iran, scossa sentita anche a Dubai

nl pixel