Paquetá, il Milan "mette" in campo Kakà per convincere il talento brasiliano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paquetá-Milan, si muove Kakà… Primo colpo rossonero da dirigente?

Puma cessione Milan Settlement Agreement Cda Milan Leonardo

Il Milan non molla la presa su Lucas Paquetá, talento del Flamengo. I rossoneri proveranno a convincere il giocatore attraverso Kakà. Sul 21enne mancino c’è la forte concorrenza della Premier League.

Scende in campo Kakà. Non esattamente sul terreno verde, con la maglia numero 22, ma pur sempre per il bene del Milan. Secondo quanto riporta Tuttosport, infatti, il club rossonero preparerebbe il primo colpo di mercato orchestrato dall’ex fuoriclasse brasiliano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Missione in Brasile

Come noto, il Pallone d’oro 2007 è stato richiamato dal club di via Aldo Rossi per una specie di stage, affiancato da altri due mostri sacri del passato rossonero, ossia Leonardo e Maldini. E il Milan punterebbe proprio su Kakà per provare a piazzare il colpo Lucas Paquetá.

Ricardo Kakà
fonte foto: https://www.facebook.com/Kaka/photos/a.10159862926910179.1073741884.201014990178/10159862931475179/?type=3&theater

Il jolly Ricardo

Certo non sarà facile arrivare a Paquetá ma il club rossonero proverà a giocarsi tutte le carte a disposizione. Una tra tutte quella proprio di Kakà, considerato un idolo dalla nuova generazione di calciatori del Brasile. Il ruolo del 36enne ricorda molto da vicino quello di Leonardo quando l’attuale dt del Milan era assistente di Galliani e, grazie al suo appeal nel Paese sudamericano, portò a Milanello proprio Kakà e Thiago Silva.

Concorrenza fortissima

In ogni caso, per convincere il Flamengo a cedere Paquetá ci vorranno argomenti importanti a fronte di una clausola rescissoria di 50 milioni di euro. I paletti della Uefa non sono certo d’aiuto. Dall’Inghilterra si sono già mossi il Manchester City e il Chelsea, pronti a spingersi fino a 45 milioni.

Campione del futuro?

Classe ’97, Paquetá ha un sinistro eccezionale e un dribbling ficcante: nasce centrocampista centrale ma si sta evolvendo sulla trequarti campo, grazie a una tecnica sopraffina. Due giorni fa, ha esordito con il Brasile, subentrando al posto di Coutinho nel match contro gli Stati Uniti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2018 12:59

UEFA Nations League, Portogallo-Italia: le probabili formazioni

nl pixel