La Regina Elisabetta ha detto di essere “esausta” dopo essere stata contagiata dal Covid. La salute di ferro della Regina sta tremando?

Il Covid ha colpito anche la Regina Elisabetta. Pur seguendo tutti i protocolli e le regole rigidissime imposte a palazzo, anche la Regina del Regno Unito ha preso il Covid. “Un’orribile infezione che lascia chi ne viene colpito molto stanco ed esausto”. Queste le parole di Elisabetta, che compirà 96 anni tra una decina di giorni. La Regina ha commentato l’esperienza recente in merito al suo contagio, superato nello scorso mese.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

L’incontro con il personale dell’Nhs

I tabloid britannici hanno riportato la testimonianza della Regina Elisabetta in prima pagina, citando le sue parole, rilasciate in un incontro virtuale con alcuni rappresentanti dell’Nhs (il servizio sanitario nazionale britannico). Nell’incontro, la Regina ha lamentato le restrizioni imposte per parecchi mesi “da questa orribile pandemia in merito alla mancata possibilità di incontrare i propri cari. Elisabetta ha inoltre elogiato i rappresentanti del servizio sanitario nazionale.

Regina Elisabetta e Filippo
Regina Elisabetta e Filippo

La reazione dei media nazionali

Infettata dal Covid poco dopo l’erede al trono, Carlo, più di un mese fa, la Regina – che proprio quest’anno celebra il Giubileo di Platino legato ai suoi 70 anni di regno – ha sperimentato per una settimana “sintomi leggeri simili a quelli di un raffreddore”. Questo è quanto riportato dai comunicati ufficiali di corte, che sono stati resi noti allora. Tali sintomi, tuttavia, l’hanno lasciata prostrata. Questo è quanto osservano ora i media nazionali, interpretando le affermazioni di ieri della Regina come la testimonianza di una vera “battaglia contro il Covid”. E sembra che la Regina sia uscita affaticata dal Covid. Questo è quanto conferma la recente rinuncia a molti impegni esterni, nonché la limitazione della sua agenda a pochi appuntamenti, quasi tutti dentro il castello di Windsor. 

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 11-04-2022


Negli Stati Uniti, passaporti con la “X” per il terzo genere

Twitter, dietrofront di Elon Musk: non entrerà nel board