Le regole del Cio per le Olimpiadi invernali Pechino 2022: biglietti solo per i residenti in Cina e gli atleti devono essere vaccinati.

PECHINO (CINA) – Le regole del Cio per le Olimpiadi invernali Pechino 2022 sono arrivate. Il Comitato olimpico a circa un mese dall’inizio ufficiale della stagione ha sciolto tutti i dubbi e preso delle decisioni importanti in vista della competizione principale della stagione.

In Cina gli atleti scenderanno in pista dal 4 al 20 febbraio e lo faranno solamente davanti a spettatori che hanno la residenza il Paese e per poter prendere parte a questa competizione si dovrà essere vaccinati. Una stretta decisa per salvaguardare la situazione epidemiologica.

Green Pass obbligatorio, tutte le regole da rispettare

Olimpiadi invernali aperte solo ai residenti in Cina

E’ sicuramente una prima ripartenza per lo sport. A Tokyo gli atleti hanno gareggiato senza il pubblico ed esisteva il rischio di porte chiuse anche in Cina. La situazione epidemiologica, però, sembra essere sotto controllo e per questo motivo si è deciso di consentire ai residente di prendere parte alla manifestazione.

Restano esclusi, purtroppo, gli stranieri e difficilmente ci sarà un cambio di passo nelle prossime settimane. Comunque il Cio potrebbe modificare la propria idea in caso di un miglioramento importante del quadro complessivo. Naturalmente qualsiasi decisione sarà presa insieme al governo cinese.

Olimpiadi Tokyo 2020
Olimpiadi

Atleti vaccinati

L’altra novità riguarda l’obbligo del vaccino per atleti e personale. Al momento non sono stati segnalati particolari problemi per gli sport invernali e per questo tutti dovrebbero prendere parte alla manifestazione. In caso di presenza di No-Vax, toccherà alla Federazione convincerlo per non privarsi di un possibile protagonista in questa competizione.

Ci aspettiamo ancora una volta l’Italia sugli scudi. Il 2021 per i nostri colori è stato sicuramente un anno magico, ma si è pronti a continuare in un 2022 che ha in programma anche il Mondiale di calcio in Qatar.

ultimo aggiornamento: 29-09-2021


Handbike contro un’auto, morto Andrea Conti

E’ morto Mike Agassi, papà di Andre