Renzi: "Non crediamo ai partiti di plastica, suggerisco un po' di pudore"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Renzi: “Non crediamo ai partiti di plastica che falsificano i sondaggi”

MATTEO RENZI

Il segretario del Pd, Matteo Renzi, attacca gli oppositori: “Siamo passati dai ‘no euro’ ai ‘boh euro’, Salvini e Di Maio gemelli diversi del populismo“.

Il segretario del Partito democratico, Matteo Renzi, ha parlato quest’oggi a Caltagirone, nel corso della manifestazione peri il 99esimo anniversario dell”Appello ai liberi e forti’ di don Luigi Sturzo. Queste le sue parole, riportate da Repubblica: “La rete è diventata un contenitore politico di rilancio di fake news e noi le combattiamo per la qualità della vita dei nostri figli e quando noi diciamo no a quelle sui vaccini, combattiamo il populismo. Noi siamo per la lotta al populismo! C’è la caccia a fare il ministro. Ci sono santi e santini: io suggerisco un po’ di pudore, di forza, di equilibrio. Non crediamo ai partiti di plastica che pubblicano e falsificano i sondaggi di giorno in giorno“.

Renzi attacca: “Salvini e Di Maio gemelli diversi della politica

L’ex premier Renzi ha quindi proseguito con un duro attacco ai suoi avversari politici: “Siamo passati dai ‘no euro’ ai ‘boh euro’: Salvini una volta al mese è europeo, quando prende lo stipendio. Di Maio i giorni pari sta nell’Ue e quelli dispari no. Il problema è quando partecipa a trasmissioni a mezzanotte. Cambia idea da un momento all’altro. Nel dibattito politico italiano i gemelli diversi del populismo italiani, Di Maio e Salvini, su alcuni temi vanno sempre nella stessa direzione, ovvero quella del no all’obbligatorietà dei vaccini, come voluta dal governo, o sulle politiche europee e sul vaneggiare un referendum sull’euro dimostrando in modo più forte la necessità di avere delle radici. A Caltagirone, e non solo qui, trovo un pezzo delle radici e della storia del Pd“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2018 22:52

Verso le elezioni, Paolo Gentiloni: “Siamo un Paese che merita fiducia”

nl pixel