Polemica sul Green Pass, Matteo Renzi rompe gli indugi: “Sono favorevole. Se dobbiamo tornare in zona Rossa ci vadano i no vax”.
Dopo aver pubblicato la foto del vaccino contro il Covid, Renzi spinge per il Green Pass. Il leader di Italia Viva si è detto favorevole all’estensione della certificazione verde e parla anche di estendere l’obbligo vaccinale.
Renzi dice sì al Green Pass: “In zona rossa ci vadano i no vax”
“Sono favorevole al Green Pass. Se dobbiamo tornare in zona rossa voglio che ci vadano quelli che non si sono vaccinati. Uno che si è vaccinato perché deve essere bloccato?“, ha dichiarato Matteo Renzi ai microfoni di Rainews24.
Il leader di Italia Viva ha parlato anche dell’obbligo vaccinale, che a detta di Renzi dovrebbe essere esteso a due categorie: operatori sanitari e operatori scolastici.
“Dobbiamo dare l’obbligo vaccinale perlomeno a due categorie: mondo sanitario e scolastico. Non so se ci sarà la forza di farlo, io lo avrei fatto“.
I politici e il vaccino
Nel corso della sua intervista Matteo Renzi ha parlato anche della discussione legata ai politici che ancora non si sarebbero vaccinati o che comunque non avrebbero dato testimonianza dell’avvenuta vaccinazione contro il Covid.
“Non lo so e non mi interessa sapere se e quando si vaccinano Salvini, Conte o Meloni. Dire che non bisogna vaccinarsi sotto i 40 anni è una follia. Ho da sempre fatto una battaglia contro i no vax. Nella prossima settimana cresceranno i contagi a causa della variante Delta ma per chi è vaccinato il coronavirus diventa poco più di un’influenza“.
Di seguito il post condiviso da Matteo Renzi con le sue dichiarazioni ai microfoni della RAI.