Polemica sul Green Pass, Matteo Renzi rompe gli indugi: “Sono favorevole. Se dobbiamo tornare in zona Rossa ci vadano i no vax”.

Dopo aver pubblicato la foto del vaccino contro il Covid, Renzi spinge per il Green Pass. Il leader di Italia Viva si è detto favorevole all’estensione della certificazione verde e parla anche di estendere l’obbligo vaccinale.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Grazie al Nelson Mandela Forum per la perfetta organizzazione nella gestione dei vaccini. Il vaccino è valido anche…

Posted by Matteo Renzi on Sunday, July 18, 2021

Renzi dice sì al Green Pass: “In zona rossa ci vadano i no vax”

Sono favorevole al Green Pass. Se dobbiamo tornare in zona rossa voglio che ci vadano quelli che non si sono vaccinati. Uno che si è vaccinato perché deve essere bloccato?“, ha dichiarato Matteo Renzi ai microfoni di Rainews24.

Il leader di Italia Viva ha parlato anche dell’obbligo vaccinale, che a detta di Renzi dovrebbe essere esteso a due categorie: operatori sanitari e operatori scolastici.

Dobbiamo dare l’obbligo vaccinale perlomeno a due categorie: mondo sanitario e scolastico. Non so se ci sarà la forza di farlo, io lo avrei fatto“.

MATTEO RENZI
MATTEO RENZI

I politici e il vaccino

Nel corso della sua intervista Matteo Renzi ha parlato anche della discussione legata ai politici che ancora non si sarebbero vaccinati o che comunque non avrebbero dato testimonianza dell’avvenuta vaccinazione contro il Covid.

“Non lo so e non mi interessa sapere se e quando si vaccinano Salvini, Conte o Meloni. Dire che non bisogna vaccinarsi sotto i 40 anni è una follia. Ho da sempre fatto una battaglia contro i no vax. Nella prossima settimana cresceranno i contagi a causa della variante Delta ma per chi è vaccinato il coronavirus diventa poco più di un’influenza“.

Di seguito il post condiviso da Matteo Renzi con le sue dichiarazioni ai microfoni della RAI.

Matteo Renzi ospite a Studio 24 | RaiNews 24 | 19 luglio 2021

Stamani sono stato ospite a Studio 24, su RaiNews 24. Per chi se la fosse persa, ecco la mia intervista

Posted by Matteo Renzi on Monday, July 19, 2021

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

TAG:
coronavirus

ultimo aggiornamento: 19-07-2021


Brasile, Bolsonaro dimesso dopo il ricovero d’urgenza in ospedale

Esordio da leader per Conte, vertice con Draghi a Palazzo Chigi