Scintille sul palco di Atreju con Matteo Renzi che dopo una “bagarre” si è trovato ad essere sollevato dal ministro Crosetto. Le immagini.
Non solo il siparietto con Bruno Vespa sul palco di Atreju. Per Matteo Renzi, durante la kermesse di Fratelli d’Italia, ci sono stati anche dei momenti quasi di tensione. A mettere una pezza ed evitare “il peggio”, si fa per dire, ci ha pensato il ministro della Difesa, Guido Crosetto, che ha portato via “di peso” il leader di Italia Viva.

L’intervento di Renzi e le scintille finali ad Atreju
La presenza di Matteo Renzi alla kermesse di Fratelli d’Italia di Atreju è andata bene al netto di qualche piccola scintilla scoppiata nel finale. A generare del caos è stato l’intervento conclusivo del leader di Iitalia Viva che ha ammesso di aver “parlato un po’ di più dei singoli”, ovvero di Elisabetta Casellati, Roberto Calderoli, Paolo Zangrillo e Fabio Rampelli, ma anche di aver “parlato un po’ di meno, visto che erano in quattro”.
Argomentazioni che lo stesso Renzi ha poi alimentato con qualche polemica: “Io non vedo una grande utilità nel chiamare gli avversari ad Atreju e pensare che debbano venire a dire che siete bravi. Io vengo qui senza alcun problema, a viso aperto, a dire che io le riforme costituzionali le ho sempre fatte e se c’è bisogno di votarle le voto, ma non voterò mai una riforma che dice elezione diretta del premier e non è l’elezione diretta del premier“.
Crosetto porta via “di peso” Renzi: le immagini
A queste frasi il pubblico ha ribattuto stizzito portando Renzi a replicare ulteriormente. A riportare l’ordine ci ha quindi pensato Donzelli che ha deciso di intervenire dicendo: “Non passi che ti hanno fischiato perché qui non c’è stato un solo fischio nonostante i tuoi tentativi di provocazione”. In questo senso momento, ecco alle spalle del leader di Italia Viva arrivare Guido Crosetto che, con il sorriso, ha sollevato Renzi “di peso” per portarlo via dal palco, o per lo meno facendo intendere, con ironia, questo “desiderio”. Una gag indubbiamente ironica che ha ristabilito la calma facendo concludere la serata senza problemi.
Il Signor ZeroVirgola Percento è stato buttato fuori di peso dal palco di Atreju, da Guido Crosetto, che poteva pure gonfiarlo ben bene di botte..#poveri #comunisti #demmerda pic.twitter.com/L2LQmOMj2X
— 🖤 🇮🇹 𝘨𝘪𝘨𝘪 𝘱𝘰𝘥𝘥𝘢 👣🐾 🇮🇹 🖤 (@gigipodda) December 14, 2025