Renzi contro Salvini per dati sicurezza stradale dopo nuovo codice
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Ha perso la testa, follia!”: Renzi si scaglia contro Salvini

Matteo Renzi

Rabbia e sconcerto nelle parole di Matteo Renzi verso Matteo Salvini a seguito di alcune uscite del vicepremier sul nuovo codice della strada.

Il nuovo codice della strada, i primi dati del 2025 e le polemiche per le parole del vicepremier Matteo Salvini sull’argomento. Non le ha certo mandate a dire Matteo Renzi al leader leghista e sui social, con un attacco frontale, ecco l’affondo con quella che sarebbe appunto la nuova “follia” del numero ministro dei Trasporti.

Matteo Renzi
Matteo Renzi
Leggi anche
Delmastro ammette: “Non c’è alcun pericolo di sottomissione”

Renzi e “follia” di Salvini

“Salvini ha perso la testa e adesso minaccia di denunciare le associazioni che lavorano da anni per la sicurezza sulle stradale. FOLLIA! Vi rendete conto?”, ha scritto su X Matteo Renzi attaccando Matteo Salvini.

“Spesso sono associazioni create dalle famiglie della vittime della strada che lavorano gratuitamente perché ciò che è successo ai loro cari non succeda più. Sono persone meravigliose, che ogni giorno rivivono un dolore atroce. E vogliono più sicurezza sulle strade. E cosa fa Salvini? Le vuole denunciare solo perché hanno osato criticare i dati parziali e inesatti che il genio padano ha pubblicato su TikTok. Che schifo questo modo di fare, che schifo. Quando queste persone piangevano i loro morti sulla strada, Salvini era impegnato a distruggere autovelox. Ricordate?”.

La critica al nuovo codice della strada

Nel suo post su X, Renzi ha proseguito criticando il nuovo codice della strada e ha sottolineato: “E adesso si permette di denunciare chi ha osato dimostrare che il nuovo codice della strada è assurdo? Il nuovo codice della strada NON aumenta la sicurezza ma serve al Governo solo per far cassa aumentando le multe. Se Salvini vuole fare qualcosa per la sicurezza stradale chiami al Ministero queste associazioni anziché denunciarle in tribunale. Mando il mio abbraccio a chi ha perso un amico o un parente sulla strada: lavoriamo tutti insieme perché nessuno viva più questo dolore atroce”.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Gennaio 2025 10:52

Delmastro ammette: “Non c’è alcun pericolo di sottomissione”

nl pixel