Il report dell’Institute for Policy Studies sui guadagni durante la pandemia. Bezos è passato da 73 miliardi a 186.

ROMA – Non a tutti il coronavirus ha provocato problemi economici. A dirlo è il nuovo report dell’Institute for Policy Studies che si è soffermato sui guadagni dei paperoni durante la pandemia.

In testa, come prevedibile, troviamo Jeff Bezos che è riuscito a portare il suo patrimonio da 73 a 186 miliardi di dollari. Gli effetti del lockdown con Amazon l’unica piattaforma per effettuare acquisti. Non sono mancati benefici per gli altri due miliardari come Elon Musk che ha quadruplicato il suo patrimonio e Mark Zuckerberg che lo ha raddoppiato.

In Italia crolla il lavoro nel privato

Dati e numeri che hanno provocato stupore non solo negli Stati Uniti. Pandemia che in Italia ha avuto un effetto negativo soprattutto sul mondo del lavoro.

Secondo gli ultimi dati pubblicati in una nota congiunta di Inps, Inail e Anpal, nel secondo trimestre c’è stato un crollo dei contratti a tempo determinato nel privato con oltre 1 milioni di prestazioni lavorative in meno in confronto all’anno precedente. Cifre che preoccupano sicuramente in vista del futuro con la ripresa che sembra essere in bilico visto che i numeri sono negativi.

Gli altri effetti della pandemia

La pandemia non ha avuto solo effetti economici. Secondo quanto riferito dal progetto ‘Collaborative Outcomes study on Health and Functioning during Infection Times’, l’emergenza coronavirus ha cambiato molto anche le abitudini e i comportamenti delle persone.

In particolare, la ricerca ha messo in evidenza un aumento dello stress, della solitudine e della rabbia come anche i comportamenti altruistici. L’altra novità è rappresentata da un uso maggiore dei media con l’aumento del tempo trascorso su internet che ha riguardato oltre la metà della popolazione e, in particolare, donne e uomini. Si tratta di uno studio che ha coinvolto più di 40 Paesi.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
coronavirus economia elon musk Jeff Bezos

ultimo aggiornamento: 19-09-2020


Lo Stato esercita la prelazione, l’isola Gallinara resta ‘italiana’

I supermercati più convenienti d’Italia, la classifica. Risparmi fino a 1.700 euro l’anno…