Usa, annunciato il restyling dell'Honda Civic: le prime indiscrezioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Usa, annunciato il restyling dell’Honda Civic: le prime indiscrezioni

Honda Civic

Annunciato negli Stati Uniti il restyling dell’Honda Civic: telaio più sportivo e interni più eleganti per la berlina della casa costruttrice giapponese che strizza l’occhio anche alla sicurezza.

L’Honda Civic made in Usa cambia look. La casa costruttrice ha annunciato un restyling di una delle vetture più vendute negli ultimi anni. La macchina giapponese ha ottime prestazioni ma risulta comoda e agevole da guidare anche nel traffico cittadino. Sportiva ma elegante e all’avanguardia per quanto riguardo l’innovazione tecnologica, la Civic si prepara a cambiare aspetto, un progetto che dovrebbe trasformare la berlina in una vettura più aggressiva e accattivante.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nuova Honda Civic: prese d’aria nella parte anteriore e look più aggressivo

La Honda ha già diffuso le prime immagini della Civic 2019 che nel 2019 dovrebbe arrivare anche in Europa. Dovrebbe essere mantenuta la maschera presente nell’anteriore mentre saranno ritoccate le prese d’aria presenti nella parte frontale della vettura. In seguito alla nuova modifica l’auto dovrebbe apparire più larga e dovrebbe guadagnare in stabilità e tenuta della strada. Un’innovazione che si rivelerà dunque sia estetica che funzionale.

La nuova Honda Civic presenterà delle modifiche anche per quanto riguarda i fari anteriori, rivisti però solo nella loro struttura interna. Sarà inoltre messo in evidenza l’aspetto sportivo della macchina che monterà cerchioni da diciotto pollici che saranno a disposizione sia per la berlina a quattro porte sia per la coupé, modello non distribuito in Italia dove è stata lanciata la berlina a cinque porte.

Honda Civic Sport: alettone posteriore e ruote in nero

Farà il suo debutto anche la versione Sport dell’Honda Civic che verrà caratterizzata da un alettone situato sul posteriore, scarichi poligonali e ruote completamente in nero. Per quanto riguarda il mercato americano verranno confermati i motori da 1.5 turbo (176 cavalli) e il 2.0 da 160. La versione Sport della Civic presenterà scarichi cromati e un nuovo paraurti posteriore. Per quanto rigurda gli interni verrà montato uno schermo da sette pollici con supporto compatibile sia con i sistemi Android che Apple.

Honda Civic
Fonte foto: https://www.facebook.com/hondacivic/

Nuova Honda Civic: maggiore sicurezza anche nella versione di serie

Le modifiche riguarderanno anche l’equipaggiamento di serie che sarà implementato in ottica sicurezza. A partire dal 2022 l’Honda conta di includere nella versione di serie della Civic il sistema di frenata automatica di emergenza, il regolatore di velocità adattivo e il sistema per il mantenimento attivo della corsia.

Nuovo motore per la Honda Civic Type R?

Non è da escludere che sulla Honda Civic Type R possano essere apportate delle modifiche anche per quanto riguarda il motore che potrebbe essere ulteriormente ottimizzato se non addirittura potenziato per confermarsi come berlina a trazione anteriore più veloce sul panorama automobilistico. Le ultime indiscrezioni, che ancora non trovano conferme, parlano anche di una Type R a trazione integrale, un progetto sicuramente allettante ma che non sembrerebbe essere stato preso seriamente in considerazione dalla Honda. Almeno per il momento.

Fonte foto: https://www.facebook.com/hondacivic/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Agosto 2018 13:00

Debimetro: cos’è, come funziona e quale manutenzione richiede

nl pixel