Ci sarebbe anche il club rossonero sulle tracce di Richarlison, giovane stella dell’Everton. Il giocatore piace a mezza Europa.
Mercato Milan, Richarlison de Andrade – noto semplicemente come Richarlison – nel mirino del club rossonero. Tutti pazzi per l’attaccante dell’Everton, protagonista fin qui di una grande stagione con la maglia dei Toffees. Punto di forza della squadra allenata da mister Marco Silva, il giovane brasiliano sta trascinando i suoi a suon di gol.
Secondo quanto riportato dal tabloid inglese Daily Star, ci sarebbe anche il Milan tra le società interessata al Nazionale verde-oro, finito nel mirino delle big europee (Chelsea, Paris Saint-Germain e Atletico Madrid, tra le altre). Stando alle indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, l’Everton avrebbe fissato a circa 80 milioni di sterline il costo del cartellino del ragazzo.
Esterno sinistro di professione, l’ex Watford è in grado di agire con altrettante efficacia anche sulla corsia opposta. Si tratta di un giocatore molto duttile, che può ricoprire praticamente tutti i ruoli dell’attacco. Veloce, forte fisicamente e in possesso di un gran dribbling: il classe ’97 si sta mettendo in bella mostra in Premier League, attirando su di sé – come detto – l’interesse delle grandi d’Europa.
Mercato Milan, Richarlison obiettivo per giugno
Anche il Milan avrebbe messo gli occhi su Richarlison. I vertici di via Aldo Rossi, in vista della sessione estiva del calciomercato, sono a caccia di un rinforzo per il tridente offensivo: Leonardo e Maldini stanno lavorando sul fronte Saint-Maximin (che rimane la prima scelta), ma stanno anche valutando alcune alternative al francese del Nizza.
L’attaccante dell’Everton piace parecchio agli uomini di mercato rossoneri, ma costa parecchio. Senza parlare dell’agguerrita concorrenza, che potrebbe far lievitare ulteriormente il prezzo. E Leonardo, manco a dirlo, non ha alcuna intenzione di partecipare ad aste.
Ecco un video con alcune giocate di Richarlison: