Milano, Fabrizio Corona nei guai: l'Agenzia delle Entrate chiede 14 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milano, Fabrizio Corona nei guai: l’Agenzia delle Entrate chiede 14,5 milioni

Fabrizio Corona

I guai per Fabrizio Corona non finiscono. L’Agenzia delle Entrate ha chiesto all’ex fotografo 14,5 milioni di euro di tasse non pagate.

MILANO – Fabrizio Corona ancora una volta nei guai. Questa volta il Tribunale di Milano non è stato alleato dell’ex fotografo che si è visto recapitare una richiesta di 14,5 milioni di euro di tasse non pagate dall’Agenzia delle Entrate. Il Fisco ha avanzato la sua pretesa durante l’udienza tecnica del processo che nei mesi scorsi ha visto la confisca di alcuni beni al siciliano.

Fabrizio Corona
Fabrizio Corona

La richiesta dell’Agenzia delle Entrate a Fabrizio Corona

Il processo – iniziato nei giorni scorsi – ha visto la partecipazione dell’Agenzia delle Entrate come creditore nei confronti di Fabrizio Corona. L’udienza odierna è servita a verificare tutti i soggetti che ritengono di dover avere dei soldi da parte dell’ex fotografo e il Fisco si è presentato in aula con una cartella esattoriale superiore ai 14 milioni di euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una situazione non semplice per Corona che negli ultimi anni – almeno questo si legge negli atti riportato da Repubblica – ha versato almeno 8 milioni al Fisco.  La richiesta non è stata accolta dai giudici. Il Tribunale ha confermato che l’Agenzia deve chiedere i soldi direttamente al’ex fotografo ma non può fare pare del procedimento riguardante i beni confiscati.

Durante l’udienza odierna, inoltre, è uscito fuori come tra i guadagni che ha Fabrizio Corona in questo momento sono presenti anche le sue apparizioni in televisione. Nell’ultimo mese ha guadagnato una cifra di circa 200 mila euro solamente con quattro comparsate sul piccolo schermo. Tra le sue fonti di guadagno anche una marca di abbigliamento a suo nome.

Il processo andrà avanti nelle prossime settimane con Fabrizio Corona che molto probabilmente sarà costretto a rimborsare quasi tutti i suoi creditori. Da capire, invece, l’Agenzia delle Entrate come vuole proseguire in maniera privata dopo il no da parte dei giudici.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:43

Dl Sicurezza, nuova protesta a Milano: bruciato il manichino di Salvini

nl pixel