Incidente spaventoso per uno scuolabus carico di bambini sul quale è precipitato un albero: i fatti a Rignano sull’Arno, Firenze.
Un albero è caduto su uno scuolabus nel comune di Rignano sull’Arno, in provincia di Firenze. Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, i fatti si sarebbero verificati intorno alle 8.20 lungo la strada comunale del Salceto. Coinvolti tantissimi bambini. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi e i vigili del fuoco per garantire la sicurezza della zona.
Scuolabus colpito da un albero: i fatti
Grande spavento ma, per fortuna, senza gravi conseguenze a seguito di un incidente che sarebbe potuto costare caro a tantissimi bambini. Nella mattinata odierna, infatti, a Rignano sull’Arno (Firenze), uno scuolabus con a bordo decine di ragazzini è stato travolto da un albero caduto dal ciglio della strada comunale di Salceto.
Stando alle prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto intorno alle 8:20 di oggi, lunedì 13 gennaio, pochi minuti prima del suono della campanella d’entrata della scuola.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia. All’arrivo dei pompieri tutte le persone erano già state soccorse dal personale sanitario. Da una prima ricostruzione pare che l’albero sia caduto sul vetro anteriore del mezzo davanti alla postazione dell’autista.
Le cause dell’incidente
Se il bilancio, per fortuna, non ha portato a vittime o feriti, la paura è stata tanta. Pare che la causa principale dell’accaduto sia da attribuire al forte vento che ha sdradicato l’arbusto facendo precipitare sopra il mezzo pesante.
In Toscana da sabato è allerta, con codice giallo, per il forte vento, con previsioni per oggi di raffiche fino a 100-120km/h. In questo senso, episodi simili si sarebbero verificati anche in altre zone della regione. Come riportato da Leggo, infatti, nelle scorse ore nel Fiorentino un pino secolare è caduto in un giardino comunale a Scandicci. Anche in questo caso, per fortuna, nessun ferito ma danni a tre auto e uno scooter parcheggiati.