Juventus, prosegue l'effetto Ronaldo: rinnovato l'accordo con Allianz
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, prosegue l’effetto Ronaldo: rinnovato l’accordo con Allianz

Juventus Allianz Stadium

Rinnovato fino al 2030 l’accordo tra Juventus e Allianz. 10 milioni a stagione per i bianconeri per un totale di 103,1 milioni di euro.

TORINO – L’effetto Ronaldo non si ferma a Torino. Nella serata di mercoledì 12 febbraio 2020 la Juventus ha annunciato di aver rinnovato l’accordo con Allianz fino al 2030. Il precedente scadeva nel 2023.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una nuova intesa che porterà nelle casse dei bianconeri nel prossimo decennio 103,1 milioni di euro (10 a stagione) con la multinazionale che diventerà sponsor delle maglie di allenamento della prima squadra e del retro delle divise femminili sin da subito. E ciò significa che già dalla Coppa Italia il training kit della Vecchia Signora per la prima volta porterà un brand.

L’accordo

Si tratta di un accordo particolare con i 103,1 milioni di euro che si vanno ad aggiungere ai 7,5 annui che la Juventus riceve da Allianz per il nome dello stadio. In questo caso l’accordo scade nel 2023 ma potrebbe essere prolungato nelle prossime settimane.

Introiti importanti da poter reinvestire nelle prossime sessioni di mercato per una squadra da sogno. E chissà se questo accordo facilita il possibile approdo di Guardiola in bianconero insieme a Messi. Un sogno difficile da realizzare vista la presenza di Ronaldo ma i bianconeri in passato sono stati capaci di grandi colpi.

Lionel Messi
Lionel Messi (fonte foto: https://www.facebook.com/ChampionsLeague)

“Contenti di aver ampliato la partnership con Allianz”

La notizia del nuovo accordo con Allianz è stata data direttamente dalla Juventus. E il Chief Revenue Officier, Giorgio Ricci, ha espresso la sua soddisfazione per questa intesa.

Siamo molto felici di aver ampliato la partnership con Allianz – ha sottolineato il rappresentante della dirigenza bianconera citato da La Gazzetta dello Sportuno dei marchi globali più attivi nell’industry dello sport professionistico […]. Questo accordo consente oggi inoltre di dire con certezza che il nostro stadio sarà una venue Allianz fino al 30 giugno 2030“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/Juventusfcita

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:33

Calciomercato, colpo Chelsea: ufficiale l’acquisto di Ziyech

nl pixel