Ufficiale il rinnovo di Marc Marquez con la Honda fino al 2024
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Marc Marquez rinnova con la Honda fino al 2024

Marc Marquez Honda

Ufficiale il rinnovo di Marc Maquez con la Honda fino al 2024. Il pilota spagnolo: “Insieme per continuare a scrivere la nostra storia di successo”.

ROMA – E’ ufficiale il rinnovo di Marc Marquez con la Honda fino al 2024. Nonostante i tentativi da parte della Ducati, il pilota spagnolo ha deciso di proseguire la propria avventura con il team giapponese per continuare ad ottenere i successi degli ultimi anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

HRC annuncia che il sei volte campione del mondo della MotoGP ha prolungato il suo contratto e continuerà a correre con il team di fabbrica almeno fino al dicembre 2024 – si legge nella nota – finora ha ottenuto 56 vittorie, 95 podi e 62 pole position con la sua RC213V nella classe regina. Questi risultati o hanno reso il pilota della Honda più dominante nella classe regina”.

La soddisfazione di Marc Marquez

Molto contento anche Marc Marquez: “Sono molto orgoglioso di annunciare il mio rinnovo con la Honda Racing Corporation per i prossimi quattro anni. La Honda mi ha dato l’opportunità di arrivare nella classe MotoGP con una moto ufficiale nel 2013. Fino al primo anno abbiamo raggiunto il successo insieme e sono molto felice di continuare a far parte della famiglia Honda. Con il prolungamento del contratto, HRC mi dà la sicurezza di poter inseguire e raggiungere l’obiettivo comune e continuare a scrivere la nostra storia di successo“.

Marc Marquez Honda
fonte foto https://twitter.com/HRC_MotoGP

E la Ducati?

Sfumato il sogno Marquez, per la Ducati è tempo di accelerare i tempi per cercare di trovare i piloti del 2021. Il futuro di Petrucci sembra essere segnato con Miller e Bagnaia che sembrano essere i favoriti per sostituire il ternano.

Dubbi anche su Dovizioso con il pressing della Ktm che continua ad essere molto forte. In questo caso l’obiettivo numero uno dovrebbe essere Joan Mir anche se non sarà semplice convincere la Suzuki a far partire il proprio pilota.

fonte foto copertina https://twitter.com/HRC_MotoGP

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:33

Differenze olio 5w30 e 5w40: come scegliere quello giusto

nl pixel