Rinnovo Messi: resterà al Barcellona ma gli costerà caro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rinnovo Messi: resterà al Barcellona ma gli costerà caro

Lionel Messi

Lionel Messi pare aver raggiunto il principio di accordo col Barcellona per un rinnovo quinquennale, ma a un grosso prezzo.

Se è vero che nel mondo non siamo tutti uguali, nel calcio non tutti i giocatori possono essere messi sullo stesso piano. Lionel Messi ne è la più fulgida dimostrazione. Ecco perché il futuro del fuoriclasse argentino, fresco vincitore della Copa America, sta dando adito a insistenti voci. Secondo quanto riferiscono dalla Spagna, il domani di Leo sarà rigorosamente a tinte blaugrana: il prolungamento col Barcellona è ormai imminente. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Messi-Barcellona: la storia continua

In base alle informazioni raccolte e diffuse dalla stampa iberica, il numero dieci e Barça hanno raggiunto un’intesa di massima per il rinnovo. Come spiegato da L’Esportiu, e confermato in seconda battuta da Marca e Sport, Messi si dimezzerà lo stipendio, venendo perciò incontro alle necessità del club di tagliare in misura rilevante il monte salari per rientrare degli enormi debiti maturati nel recente corso, situazione peggiorata ulteriormente a causa dell’emergenza epidemiologica. 

Lionel Messi
Lionel Messi

Tecnicamente La Pulga è svincolata dal 1° luglio, ma non si è mai seduta al tavolo delle trattative con altre società che non fossero il Barcellona. Adesso pare si sia giunti a un principio di accordo. Parlare di chiusura è prematuro, tuttavia la strada imboccata porta in tale direzione. L’annuncio ufficiale sarà dato una volta che l’entourage dell’attaccante avrà sciolto i nodi burocratici, ragion per cui occorrerà attendere qualche giorno in più.

I dettagli dell’accordo

Il nuovo contratto dovrebbe avere durata quinquennale, con una clausola risolutoria da 350 milioni di euro, sebbene il giocatore avrebbe facoltà di concludere anzitempo l’era in Catalogna per approdare negli Stati Uniti. Ma i supporter del Barça hanno ampiamente diritto a festeggiare: la loro stella non se ne va da nessuna, pronta a migliorare lo score di 672 reti complessive.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2021 20:23

Italia, quotazioni alle stelle dopo Euro 2020: ci sono le sirene della Premier

nl pixel