Suso, rinnovo in salita: lo spagnolo chiede troppo per i gusti del Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Suso chiede troppo: rinnovo distante

Suso Milan

C’è ancora troppa distanza tra le richieste di Suso e l’offerta rossonera. Inoltre il Milan vuole annullare la clausola rescissoria presente sull’attuale accordo.

Mercato Milan, Suso potrebbe lasciare il club rossonero al termine della stagione. Lo spagnolo è tornato al gol, ma le sue prestazioni hanno lasciato parecchio a desiderare. La squadra di Rino Gattuso è ancora in corsa per il quarto posto, ma la strada è ovviamente in salita. Romagnoli e compagni hanno ancora tre partite per centrare l’obiettivo e raddrizzare un’annata, fin qui, tutt’altro che da incorniciare.

Inevitabilmente, la mancata qualificazione in Champions League potrebbe avere importanti ripercussioni sul mercato. E in ballo c’è anche il futuro di Suso, il quale non è ancora riuscito a trovare un’intesa con la società per il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2022.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, il Milan vorrebbe eliminare la clausola rescissoria da 38 milioni di euro presente sull’attuale accordo. L’ex Liverpool e Genoa, invece, vorrebbe un ingaggio da 5 milioni netti all’anno. Le parti sono ancora molto distanti, con Suso che potrebbe veramente lasciare i rossoneri nel corso della sessione estiva del calciomercato.

Lucas Moura Leonardo Jardim Guilherme Arana mercato Milan Simone Inzaghi Luka Milivojevic Leonardo Serge Gnabry Saint-Maximin Everton Daniele Baselli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Leonardo a caccia di esterni

Fino a qualche mese fa i vertici di via Aldo Rossi consideravano il giocatore un pilastro della squadra, ma il rendimento insufficiente offerto in questa stagione ha spinto i dirigenti rossoneri a rivedere le proprie valutazioni. E così Jesus può anche partire, a meno che non accetti condizioni differenti per ciò che riguarda il prolungamento del contratto.

Insomma, Suso non è più incedibile. Non a caso, il Milan sta cercando rinforzi per l’attacco. Nello specifico, Leonardo e Maldini sono alla ricerca di un paio di esterni di spessore, profili che potrebbero prendere il posto proprio dello spagnolo all’interno della rosa milanista.

Ecco un video con alcune giocate di Suso:

https://www.youtube.com/watch?v=proJnpWzIus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2019 14:58

Torino, rissa sfiorata tra Sirigu e Rincon durante l’allenamento

nl pixel