Rissa tra detenuti in Messico dopo una partita di baseball, 7 morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rissa tra detenuti in Messico dopo una partita di baseball, 7 morti

SH_ambulanza

Rissa tra detenuti in Messico dopo una partita di baseball. Sette le persone decedute.

PUENTE GRANDE (MESSICO) – Rissa tra detenuti in Messico dopo una partita di baseball. La notizia è stata riportata dal procuratore generale della giustizia dello Stato di Jalisco precisando come sono sette le persone decedute per colpi di arma da fuoco e di mazza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sono in corso tutti gli accertamenti per verificare meglio quanto accaduto in questa prigione. Sono stati fermati cinque presunti responsabili con gli inquirenti che hanno sequestrato due pistole e un dispositivo esplosivo artigianale.

Rissa tra detenuti in Messico, sette morti

La rissa, secondo quanto riferito dalle autorità locali, è scoppiata subito dopo una partita di baseball. Un gruppo di detenuti ha attaccato altri carcerati che sono stati difesi da altri carcerati.

Il bilancio definitivo è di sette morti. Tre di questi sono stati uccisi da colpi di arma da fuoco mentre altri a colpi di mazza. Gli inquirenti hanno fermato cinque detenuti ritenuti i responsabili di questa rissa scoppiata in carcere. Sequestrate anche due pistole e un dispositivo artigianale che potrebbero essere state utilizzate in questo agguato che sembra essere stato programmato nei dettagli. In corso tutti gli accertamenti del caso per determinare le responsabilità.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

No a tentativo di sommossa

Le autorità locali hanno smentito l’ipotesi di un tentativo di sommossa da parte dei detenuti in questo periodo di coronavirus. Le prime ipotesi collegano la rissa alla partita di baseball ma si saprà di più nelle prossime ore quando i cinque fermati saranno interrogati.

Ennesima tragedia in una prigione messicana che resta uno dei luoghi più pericolosi in questo Stato. Le risse sono quasi all’ordine del giorno con molti detenuti che perdono la vita per colpi di pistola o colpiti da altre armi. L’ultima è stata registrata al termine di una partita di baseball.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:26

Grande incendio a Fisherman’s Wharf, distrutta parte del molo simbolo di San Francisco – VIDEO

nl pixel