Il ritorno di Berlusconi: il leader di Forza Italia arriva a Roma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il ritorno di Berlusconi: il leader di Forza Italia arriva a Roma

Silvio Berlusconi

Dopo quasi 3 anni il Cavaliere torna a parlare in pubblico alla convention di Forza Italia a Roma.

Dopo quasi tre anni di sole video call e telefonate, il leader di Forza Italia torna sulla scena pubblica in presenza. Per la prima volta dopo tanto tempo Silvio Berlusconi parlerà in pubblico alla convention del partito che ha fondato trent’anni fa per chiarire che il capo è ancora lui. Oggi pomeriggio alle 17.30 Berlusconi salirà sul palco per riprendersi la scena.

Il suo ritorno è atteso da tutto il centrodestra soprattutto dalle fasce più giovani del suo partito che non vedono l’ora di incontrarlo. Sono molti i giovani accorsi da tutta Italia per gli stati generali di Forza Italia di oggi a Roma all’Hotel Parco dei Principi. Il titolo della convention è appunto l‘”Italia del futuro” che sorride ai giovani che abbracciano gli ideali del partito come la democrazia e il liberalismo, ma anche l’europeismo coniugato con l’amore per l’Italia. Ideali molto lontani da quelli della destra rappresentata oggi in cui Berlusconi non si riconosce e si dissocia più che può.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Forza Italia vuole guidare il governo del futuro, un governo europeista, atlantista, riformista, garantista, che si ispira ai valori liberali e cristiani” ha dichiarato Antonio Tajani. La linea di Forza Italia sembra chiara, fedele ai suoi valori fondatori ma deve porsi in modo chiaro anche con la coalizione e gli altri due partiti. Il secondo degli azzurri nella cerimonia di apertura di questi due giorni di convention ha sottolineato: “Daremo un segnale politico di presenza del nostro movimento. Fi è e rimane centrale nella politica italiana, forza seria credibile e affidabile“.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Berlusconi è ancora protagonista della scena politica

Non ha intenzione di uscire dalle scene Berlusconi né tantomeno il suo partito che i sondaggi ,dopo un lungo periodo in cui lo si dava per sconfitto, hanno ripreso ha crescere. Silvio Berlusconi è ancora protagonista, vogliamo dimostrare che è ancora in campo, che è il leader del centrodestra, l’unico che ha fatto vincere il centrodestra” evidenzia Tajani. Nel frattempo Berlusconi ha dichiarato fiducia e sostegno a Mario Draghi e sostiene questo governo fino alla fine della legislatura.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2022 13:16

Elezioni in Francia: chi sono i 12 candidati, quando si vota e le previsioni

nl pixel