La rivelazione dei servizi segreti su Carola Rackete
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sea Watch, i servizi segreti rivelano: “Dietro Carola c’è la Merkel”

CAROLA RACKETE

La rivelazione dei servizi segreti su Carola Rackete: “Dietro la capitana della Sea Watch 3 c’è la Merkel”. Ma il tweet è stato cancellato.

ROMA – Mistero sulla rivelazione dei servizi segreti su Carola Rackete. Come riportato da Il Fatto Quotidiano, il Guardian ha ricostruito nei dettagli la vicenda raccontando di un tweet di Massen, ex capo dei servizi segreti tedeschi, dove veniva condiviso un articolo del blog di controinformazione Jounalistenwatch, critico con le politiche della Merkel.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel testo veniva precisato come in realtà la missione della Sea Watch è stata finanziata dalla tv di Stato tedesca. “Se questo articolo fosse vero – aggiunge Massen – vorrebbe dire che la TV di Stato è censurata come ai tempi della Germania comunista dell’Est“.

Il mistero del tweet cancellato

Ma il mistero si infittisce dopo la sparizione del tweet. L’ex capo dei servizi segreti ha precisato come la scelta della cancellazione è stata sua e che il suo profilo non è stato hackerato. Un passo indietro che, al momento, non trova una spiegazione ben precisa anche se l’articolo attaccava duramente la Merkel.

Secondo il blog tedesco dietro la missione della Sea Watch nel Mediterraneo c’è la TV di Stato e di conseguenza Angela Merkel. Accuse che, al momento, non trovano fondamento ma sicuramente si cercherà di vedere chiaro nei prossimi mesi.

CAROLA RACKETE
fonte foto https://twitter.com/Cicixa

Scontro Italia e Germania sui migranti

La tensione tra Italia e Germania sui migranti continua ad essere molto alta. Le due posizioni sono molto diverse. Berlino si dice pronta ad accogliere i profughi ma insiste sulla linea di far sbarcare le persone sulle isole italiane. Ma il Viminale in più di un’occasione ha chiesto la revisione degli accordi di Berlino con Salvini che mantiene la via dei porti chiusi almeno fino a quando non si è trovato un accordo definitivo.

E la vicenda Carola Rackete potrebbe rovinare ancora di più i rapporti se dovesse essere confermato il coinvolgimento della Merkel.

fonte foto copertina https://twitter.com/Cicixa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2019 9:29

No Tav shock: “Più sbirri morti”. Salvini: “Vergognatevi, siete senza coscienza”

nl pixel