Le persone desiderose di vivere di nuovo le avventure a cui erano abituate
Devono considerare la possibilità che gli Stati Uniti riaprano i propri confini in modo che possano viaggiare in estate verso le amene e attraenti località turistiche che si trovano in lungo e in largo all’interno di questo vasto paese.Dopo un anno caratterizzato da grandi difficoltà e vincoli, diamo il benvenuto al 2021 con la speranza di tornare gradualmente alla normalità, perché, con la conoscenza ottenuta a livello di prevenzione e la promessa di un vaccino in arrivo, possiamo esserne certi che la pandemia possa essere controllata.
Cosa offrono gli Stati Uniti ai turisti?
Gli Stati Uniti hanno sempre avuto un grande afflusso di turisti, a causa della molteplicità di luoghi e attività che offrono. I quasi 9 milioni di quadrati di territorio vanno dall’Oceano Atlantico all’Oceano Pacifico, e possiedono luoghi ineguagliabili come il maestoso Grand Canyon, l’imponente fiume Mississippi o la Route 66, famosa per la sua estensione.
Puoi anche trovare spiagge paradisiache con sabbia bianca e acque cristalline come Pensacola Beach, Lanikai Beach o Cooper’s Beach. Inoltre, il paese nordamericano ha parchi nazionali con flora e fauna uniche come le cascate del Niagara, le sequoie e lo Yellowstone.
Uno dei simboli degli Stati Uniti sono le sue città moderne con centri culturali, musei e enormi edifici come New York, considerata la capitale del mondo con i suoi giganteschi grattacieli; Washington, dove si trovano gli edifici governativi, o Las Vegas, con una vita notturna infinita, hotel di lusso e casinò. E non possiamo non menzionare i parchi a tema Disney Word ed Epcot Center, situati a Orlando, in Florida.
Documenti necessari per viaggiare negli Stati Uniti dall’Italia
Se vuoi viaggiare negli Stati Uniti, oltre al tuo biglietto aereo, dovrai richiedere un permesso o un visto, a seconda della durata del soggiorno e dello scopo del tuo viaggio. Questi documenti ti permetteranno di entrare legalmente e muoverti nel territorio senza problemi.
Passaporto, ESTA o visto
Poiché l’Italia è tra i paesi che aderiscono al programma di esenzione dal visto, tutti i suoi cittadini possono entrare negli Stati Uniti elaborando il permesso esta.it, che può essere ottenuto online, è valido per 2 anni e consente l’accesso fino a 90 giorni per motivi di turismo o affari.
Oltre al permesso ESTA, i turisti devono avere un passaporto elettronico valido per almeno 6 mesi e in buone condizioni.
Raccomandazioni finali
Per molte persone viaggiare è un’esperienza catartica, liberandole dallo stress e dalla routine quotidiana. Durante quest’anno 2021, tenendo conto delle misure preventive, ciò potrebbe essere possibile.
Solo alcuni consigli finali:
• Dobbiamo essere a conoscenza dell’apertura dei confini degli Stati Uniti.
• Verificare i requisiti di ingresso a livello sanitario al momento del viaggio
• Stipulare un’assicurazione di viaggio
• Seguire tutte le istruzioni di sicurezza dall’aeroporto di partenza, durante il volo e all’aeroporto di arrivo
• Goditi il viaggio, ma mantenendo le misure di sicurezza consuete in Italia, anche se sono più permissive negli Stati Uniti.
Siamo sicuri che, seguendo queste raccomandazioni e con il miglioramento delle condizioni della pandemia di coronavirus, sarà possibile godere nuovamente del turismo negli Stati Uniti anche quest’anno 2021.