Rivolta in un centro accoglienza di Sassari, le ultime notizie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

60 migranti su 72 positivi al coronavirus. Rivolta in un centro di accoglienza

Auto polizia

Rivolta in un centro di accoglienza di Sassari. I migranti hanno chiesto di fare il secondo tampone.

SASSARI – Rivolta in un centro di accoglienza di Sassari. Come riportato dall’Ansa, nella serata di martedì 13 ottobre 2020 i migranti si sono ribellati, chiedendo di fare il secondo tampone nel giro di poche ore. La struttura ospita 70 profughi e di questi 62 sono risultati positivi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Immediato l’intervento della polizia in tenuta antisommossa per riportare la situazione alla calma.

Rivolta migranti in un centro di accoglienza

La rivolta dei migranti è scoppiata nella serata di martedì 13 ottobre 2020. I profughi presenti nella struttura hanno lanciato per strada oggetti, olio e vernice, chiedendo un secondo tampone.

L’isolamento è scattato dopo la conferma di 62 persone positive al coronavirus. I profughi sono in attesa di un secondo test per capire se hanno contratto il Covid-19 o se si è trattato di una falsa positività. La polizia è sul posto per cercare di riportare la situazione alla normalità. Nelle prossime ore potrebbero arrivare i sanitari per effettuare il nuovo tampone sui 70 ospiti presenti nella struttura, situata alle porte di Sassari.

Migranti
Migranti

Lamorgese: “I migranti non portano il virus”

L’argomento migranti continua a tenere banco sui tavoli del Parlamento. In un’intervista a Radio 24, la ministra Lamorgese ha replicato alle accuse arrivate dal Centrodestra su questo tema: “I numeri non sono preoccupanti rispetto a quelli che vediamo sul territorio. Non sono loro a portare il Covid. Abbiamo deciso di mandare i militari in Sicilia non per la pandemia, ma per i tanti arrivi e i conseguenti controlli. Nelle strutture di prima accoglienza ci sono 56mila persone e i positivi sono 1.238, il 2%“.

Dichiarazioni che confermano la linea del Governo adottata fino a questo momento. Un percorso intrapreso sin dai primi giorni e che è stato confermato con la modifica dei decreti sicurezza di Matteo Salvini.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2020 9:38

Addio a Imuzi Matsumoto, il ‘padre’ delle anime di ‘E’ quasi magia Johnny’

nl pixel