Robert Hossein morto all'età di 93 anni, ecco chi era
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto Robert Hossein, attore e regista francese

Cinema

Robert Hossein è morto all’età di 93 anni. Il regista e attore francese si è spento per una crisi respiratoria.

PARIGI (FRANCIA) – Cinema in lutto. E’ morto all’età di 93 anni Robert Hossein, attore e regista francese. La notizia della scomparsa dell’artista è stata data dalla moglie e collega Candice Patou: “Si è spento questa mattina (31 dicembre n.d.r.) in ospedale dopo una crisi respiratoria“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi era Robert Hossein

Nato il 30 dicembre 2917, Robert Hossein ha deciso di dedicarsi all’arte drammatica. Il grande successo è avvenuto grazie al ruolo di Jeoffrey de Peyrac nel film Angelica la marchesa degli angeli.

Un ruolo che ha permesso all’attore di farsi conoscere in tutto il mondo. Una figura di riferimento e un sex symbol per la Francia. “E’ stato attore, autore, regista, il principe del teatro popolare – ha detto Gilles Jacob, storico presidente del Festival di Cannes, riportato dall’Ansai suoi successi non si contano, aveva un sorriso affascinante, uno sguardo di velluto, una bella voce. Tante qualità per un uomo che aveva il fascino di Robert Hossein“.

Cinema
Cinema

E’ morta Dawn Wells

E’ stato un 2020 da dimenticare per il cinema internazionale. Il 30 dicembre è morta Dawn Wells, attrice conosciuta per aver interpretato il ruolo di Mary Ann Summers nella serie L’isola di Gilligan. La notizia della scomparsa è stata data dai media americani che hanno parlato di un decesso avvenuto in seguito alle complicazioni dovute al Covid-19.

Una carriera come modella prima di iniziare quella di attrice. Gli ultimi anni per l’artista non sono stati facili. Diversi i problemi che ha dovuto affrontare, compresi anche quelli finanziari. Questi ultimi sono stati risolti da molti dei suoi fan con una raccolta fondi. 197mila dollari che hanno portato l’attrice a rialzarsi. Il decesso dell’attrice è avvenuto il 30 dicembre 2020 per le conseguenze dovute alla positività al coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:13

Morto un italiano a Tenerife, è stato travolto da un’onda anomala

nl pixel