Roberta Fiorentini morta. L’attrice che ha interpretato Itala in ‘Boris’ è scomparsa all’età di 70 anni. La nota della famiglia.
ROMA – Lutto nel mondo del cinema italiano. E’ morta all’età di 70 anni Roberta Fiorentini. Attrice figlia d’arte, è diventata famosa per aver interpretato il ruolo della segretaria in Boris, un film che ha spopolato in Italia grazie anche alla presenza di Francesco Pannofino.
“Con grande dispiacere – si legge sulla pagina social di Boris – vi annuncio che oggi è venuta a mancare Roberta Fiorentini. Le più sentite condoglianze alla famiglia“.
Chi era
Una vita dedicata al cinema e alla TV per Roberta Fiorentini. La passione per la recitazione è stata trasmessa dal padre Fiorenzo, attore e sceneggiatore di professione. Così anche la figlia ha deciso di intraprendere questa carriera iniziando a recitare in diverse pellicole cinematografiche anche insieme a registi del calibro di Carlo Vanzina e Paolo Sorrentino.
Ma il grande successo è arrivato con Boris. Le battute in romanesco hanno permesso alla segretaria Itala di diventare uno dei personaggi più amati della serie che come principale attore aveva Francesco Pannofino. Ma tra i suoi ultimi lavori anche un Natale a 5 Stelle, il cinepanettone targato Netflix e diretto da Carlo Vanzina.
Roberta Fiorentini morta
La morte dell’attrice è stata annunciata dalla famiglia giovedì 24 ottobre 2019 con una nota: “Se n’è andata prematuramente dopo una fulminea, impietosa e inaspettata malattia che ha sconvolto parenti e amici. E sono loro, la mamma Lia, il figlio Martino, la sorella Monica, compagna d’arte anche lei, quelli che ne sentono la profonda e insostenibile mancanza“.
I funerali dell’attrice sono stati fissati per domani (venerdì 25 ottobre 2019) alle 10:30 nella chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo a Roma. E molti colleghi andranno ad omaggiare una delle artiste più famose a livello nazionale.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/RobertaFiorentini.OfficialPage/