Roberto Saviano al Festival di Sanremo 2022. Lo scrittore è arrivato all’Ariston nella terza serata per ricordare Falcone e Borsellino.

SANREMO (IMPERIA) – Roberto Saviano tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2022. Amadeus nella conferenza stampa di apertura ha annunciato la presenza dello scrittore sul palco dell’Ariston nella serata di giovedì per ricordare i 30 anni dalle stragi di Capaci e via D’Amelio.

Si tratta di un appuntamento molto importante per la storia italiana e fortemente voluto proprio dal conduttore per omaggiare due personalità molto conosciute nel nostro Paese.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

“E’ un onore e una responsabilità ricordare Falcone e Borsellino”

In un post su Facebook Roberto Saviano si è onorato di “ricordare la rivoluzione civile di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino“.

Ci tengo a dire – ha aggiunto lo scrittore dopo le polemiche sui social – che interverrò a titolo gratuito; importantissimo per me, sul palco dell’Ariston, poter raccontare il sacrificio di due uomini che hanno cambiato radicalmente non solo le modalità del contrasto alle organizzazioni criminali, ma anche la loro narrazione. E’ a Falcone e Borsellino che dobbiamo la nostra capacità di guardare in modo radicalmente diverso alla sintassi del potere“.

Roberto Saviano
Roberto Saviano

Roberto Saviano al Festival di Sanremo 2022

Roberto Saviano al Festival di Sanremo 2022 nella serata di giovedì 3 febbraio. Uno spazio per raccontare Paolo Borsellino e Giovanni Falcone. Si tratta di un’occasione per ricordare le due figure italiane e soprattutto per consentire a tutti di ripercorrere anni molto complicati per il nostro Paese.

L’entrata sul palco dell’Ariston dello scrittore campano è stata anticipata dal ricordo di Amadeus delle vittime di quelle due strage ed un applauso di tutti i presenti. Come detto, un’occasione per ricordare due grandi eroi del nostro Paese e soprattutto simboli e punti di riferimento per molti cittadini italiani.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 03-02-2022


Festival di Sanremo, volano gli ascolti. I dati della seconda serata

Festival di Sanremo 2022, il racconto della terza serata